Neve a Cosenza con lunghe code sull’A2, fiocchi a l’Aquila

Marzo Pazzerello è un titolo piuttosto congruo al periodo che stiamo vivendo, con l’ultimo mese invernale che sta continuando a regalarci emozioni e sorprese.

Come avevamo evidenziato questa mattina l’aria fredda sta continuando ad affluire sulla nostra Penisola, causando un ulteriore abbassamento delle temperature e il ritorno della neve sia in montagna che sulle colline.

In questo momento ad esempio moderate precipitazioni a carattere nevoso hanno e stanno imbiancando diverse aree tra l’Abruzzo, il Molise e la Basilicata.

Sta nevicando con una certa intensità sul Capoluogo Abruzzese, l’Aquila, con il manto nevoso che ha cominciato ad accumularsi al suolo. Fiocca in modo intenso intorno al centro storico, ma anche in località Coppito e Roio.

Nevica sull’altopiano delle Rocche e a Campo Felice dove in pochi minuti moderate precipitazioni hanno permesso un accumulo di oltre 5 cm al suolo, ma soprattutto da non molto è cominciato a nevicare anche a Potenza.

Moderata neve in corso a Potenza dove si registrano anche delle code

Proprio a causa della neve sull’Autostrada A2 si registrano lunghe code dovute soprattutto ai mezzi pesanti sprovvisti di gomme termiche o catene a bordo, presi alla sprovvista da questa nevicata.

Le previsioni per le prossime ore vedono ancora possibilità di qualche rovescio nevoso fino alle basse quote, e questa situazione rimarrà tale almeno fino alla giornata di lunedì.