Webcam Roccaraso Centro, le immagini in tempo reale e in alta risoluzione

Webcam Roccaraso Centro, arriva finalmente il monitoraggio del Paese con una webcam in altissima risoluzione capace di trasmettere le immagini in tempo reale.

WEBCAM ROCCARASO CENTRO, ARRIVA UNA WEBCAM IN ALTISSIMA RISOLUZIONE CAPACE TRASMETTERE IMMAGINI IN STREAMING


È con estremo entusiasmo che vi annunciamo l’installazione di una webcam in altissima risoluzione nel centro del Borgo di Roccaraso. La telecamera sarà in grado di trasmettere delle immagini in tempo reale e in 4K, grazie alla fibra che supporta il flusso senza interruzioni.

Webcam Roccaraso Centro, trasmetterà immagini ad altissima risoluzione

Una nuova Webcam Roccaraso Centro trasmetterà immagini ad altissima risoluzione. La telecamera è stata installata dalle due Associazioni No Profit Neve Appennino e Meteo In Molise

L’installazione è stata portata a termine grazie ad un importante lavoro combinato tra due importanti associazioni quali Neve Appennino e Meteo In Molise da tempo leader del settore del monitoraggio meteorologico in Molise.

La finalità dell’installazione di questa webcam è quella di monitorare con immagini in tempo reale un territorio turistico molto gettonato e dare dei riferimenti, anche, delle condizioni meteorologiche della zona in tempo reale.

Il servizio è gratuito ed è possibile consultarlo sia attraverso il sito di www.neveappennino.it che in www.meteoinmolise.com.

ROCCARASO, BORGO PRESO D’ASSALTO DURANTE I PERIODI ESTIVI ED INVERNALI

Il borgo di Roccaraso è una delle mete turistiche più amate dagli appassionati della montagna e dello sci alpino, grazie alla sua ubicazione a pochi passi dal Parco Nazionale di Abruzzo Lazio e Molise e alla sua estrema vicinanza alle piste di sci di Roccaraso Aremogna e Pizzalto.

Roccaraso è anche il borgo dell’Orso Juan Carrito, il plantigrado star dell’Abruzzo che attraverso le sue marachelle ha fatto raccontare di se in tutto il mondo e spesso viene avvistato anche nei pressi del paese.

COME RAGGIUNGERE ROCCARASO DA ROMA E NAPOLI?

E’ facile raggiungere il Borgo di Roccaraso sia per chi proviene da Roma che da Napoli, sia percorrendo l’A24 e uscendo a Pratola Peligna per poi percorrere la SS17 che servendosi (per chi proviene da Napoli) l’A1 e poi percorrere un pezzo della statale.

Addirittura dalla Città di Napoli raggiungere le piste dell’Aremogna risulta molto comodo e veloce con una tempistica inferiore alle due ore di percorrenza stradale.

COSA FARE QUANDO NON SI SCIA?

Per chi non è amante dello sci, ma allo stesso tempo del freddo e della neve è possibile effettuare delle escursioni sia con le ciaspole che senza nel periodo invernali, o visitare i borghi innevati più belli dell’Appennino a pochi passi da Roccaraso.
Ad esempio un vero gioiello delle nostre montagne è il Borgo di Pescocostanzo, uno tra i borghi più belli ed apprezzati in Italia.

Roccaraso è anche un borgo a pochi Km da Capracotta, Alto Molise, una tra le aree più nevose dell’intero appennino e del territorio italiano.

Per gli amanti dello sci di fondo sono presenti diversi percorsi, e sempre a Capracotta è situato l’anello del fondo con diversi Km di piste da sci gratuite e praticabili in tutta la stagione invernale.

La Webcam Roccaraso Centro è posta in un punto strategico sia per gli amanti della neve che del borgo.

Comments (No)

Leave a Reply