Webcam Prato Gentile, ecco il live streaming per la caccia alle bufere

Webcam Prato Gentile, ecco le immagini aggiornate h24 della nostra telecamera. Il sistema di monitoraggio in tempo reale, permetterà a noi, professionisti, e tutti gli appassionati della neve di tenere monitorate le condizioni del tempo in questo luogo meraviglioso.

WEBCAM PRATO GENTILE, ECCO LE IMMAGINI IN TEMPO REALE DALLA PATRIA DEL FONDO


Le associazioni Neve Appennino e Meteo in Molise continuano la loro collaborazione iniziata ormai alcuni anni fa. Implementando una rete di monitoraggio delle nostre montagne utile a professionisti e non in tutte le stagioni dell’anno.

Si tratta a tutti gli effetti di una webcam ad altissima risoluzione, capace di trasmettere le immagini in live streaming. E che grazie ad un sistema di diffusione dati all’avanguardia permette la trasmissione di immagini ad alta risoluzione. Questo significa che i nostri utenti, avranno la possibilità di godere delle immagini dalla località di Capracotta Prato Gentile, in modo gratuito e sempre aggiornato.

Ricordiamo che si tratta di uno dei luoghi più affascinanti e nevosi dell’intero Appennino. Ci troviamo nell’altissimo Molise e nel territorio di Capracotta, località molto conosciuta e frequentata dagli appassionati dell’inverno e delle bufere di neve.

La nostra associazione a Natale 2022 ha installato, sempre nella località di Prato Gentile, all’esterno della Barrique Baita Prato Gentile una telecamera, sempre in alta risoluzione, ma che non ha la capacità di trasmettere il live.

Questa webcam è ad oggi una tra le più amate dagli appassionati dell’inverno e non solo. Che utilizzano le nostre immagini per osservare le condizioni meteo in tempo reale alla quota di 1573 metri sopra il livello del mare.

LA VEDUTA DELLA WEBCAM UNA TRA LE PIU’ BELLE DELL’APPENNINO

La webcam è stata installata, come specificato in apertura di articolo, in collaborazione tra le due associazioni senza scopo di lucro, quali Meteo in Molise e Neve Appennino.

Ringraziamo la Barrique Baita Prato Gentile per averci dato la disponibilità per consentirci di trasmettere in ogni condizione del tempo le immagini.

Il luogo è anche uno tra i più gettonati e scelti dagli sportivi di ogni livello, perchè l’anello di Capracotta, Prato Gentile, è considerato come uno tra i più importanti in Italia.

Numerosi sono gli atleti che nella stagione invernale si allenano nell’anello del fondo per prepararsi alle gare nazionali ed internazionali.

La veduta della nostra telecamera è a dir poco fiabesca, e regala un paesaggio mozzafiato verso il ponticello del fondo e lungo un ampia ed eccezionale distesa di faggi.

TELECAMERA MONTATA NEL RISPETTO DELLA PRIVACY

Le due associazioni hanno avuto a cuore nell’installazione di questa telecamera, l’intenzione di tenere come principio fondamentale il rispetto della privacy di ogni cittadino. Tanto che per non ledere e non importunare la loro riservatezza è stato deciso di innalzarla di alcuni metri al di sopra della baita ospitante. La webcam è stata inoltre innalzata al di sopra di un palo ed è rivestita da una protezione ai suoi esterni.

La webcam Prato Gentile sarà sicuramente un punto di riferimento per tutti gli amanti del nostro Appennino, che avranno la possibilità di consultare in modo del tutto gratuito le nostre immagini. Anche solo per andare a prendere un caffè nello chalet gestito dalla Barrique Company di Isernia.

Si ringraziano infine tutti coloro che hanno contribuito per la realizzazione di questo incredibile progetto. Buona visione e buona caccia alle bufere.

Comments (No)

Leave a Reply