Orso in galleria diventa virale Incontrare un orso in galleria è un evento più unico che raro, ma è ciò che è successo qualche...
Webcam Campo Felice, delle telecamere per il monitoraggio della situazione meteorologica e climatica della stazione degli sport invernali.
WEBCAM CAMPO FELICE SEMPRE AGGIORNATE PER DARE DELLE INFORMAZIONI AGLI APPASSIONATI DI SCI IN TEMPO REALE
Campo Felice è uno tra i comprensori dell’Appennino centrale più frequentato ed amato dagli sciatori. E’ situato in Abruzzo in provincia di L’Aquila, tra il Comune di Lucoli e quello di Rocca di Cambio.
La stazione è a pochi Km dai borghi di Rovere, Rocca di Mezzo, Terranera e dalla città di L’Aquila, facilmente raggiungibile anche dai Romani sia in estate che nel periodo invernale grazie all’autostrada A24 che collega il comprensorio degli sport invernali con l’uscita di Tornimparte che in pochi Km conduce a Campo Felice.
Nel periodo invernale la Campo Felice SPA è in grado di raggiungere un bacino di utenti molto ampio, tanto da toccare nel periodo di punta della stagione anche quota 10 mila ingressi giornalieri sulle piste di sci.
Le webcam installate dalla società della Campo Felice SPA sono aggiornate di continuo e sono molto utili agli utenti e appassionati della montagna in generale, per il continuo monitoraggio delle condizioni delle piste di sci ma anche di quelle meteorologiche.
Le webcam negli ultimi anni hanno preso sempre sempre più piede sulle nostre montagne, tanto che vengono di continuo interpellate anche dagli escursionisti per valutare le condizioni meteo prima delle gite.
WEBCAM NEVE APPENNINO ALLO CHALET DEL BOSCO
L’Associazione Culturale Scientifica Sportiva NEVE APPENNINO, possiede una webcam di proprietà allo Chalet del Bosco di Campo Felice, sito a 1730 metri sopra il livello del mare. La webcam è stata installata nel 2019 su finanziamento dei soci dell’associazione stessa ed è ospitata dal gestore del Rifugio, Angelo Lucantonio.
La sua visuale è eccezionale e mostra l’arrivo della seggiovia della Brecciara e sullo sfondo il Gran Sasso d’Italia.
Le immagini della telecamera sono molto visualizzate sia dai locali che dagli appassionati di sci, che per monitorare il manto nevoso al suolo la prendono spesso come riferimento.
Previous Story
Gran Sasso, è tornata la neve. Ecco il video in diretta
Related Posts
Il serpente di mare è a strisce bianche e nere Il serpente di mare, scientificamente Laticauda Colubrina, appartiene alla famiglia degli elapidi e alla...
Lupi in Italia, sono più di 3000 Lupi in Italia, quanti sono? Dove sono? A queste domande risponde il primo monitoraggio nazionale, coordinato dall’Istituto...