Snowboard, Omar Visintin ha vinto la medaglia di bronzo nella categoria di cross
SNOWBOARD, VISINTIN MEDAGLIA DI BRONZO NEL CROSS
Arriva anche la prima medaglia nello snowboard cross maschile per l’Italia con Omar Visintin, protagonista di una gara a dir poco sensazionale che lo ha visto portare a casa una medaglia di bronzo storica per l’Italia.
Lo snowboarder di Merano ha cominciato la finale un po’ a rilento con qualche difficoltà di troppo subito dopo la partenza, dove non è riuscito forse a creare la velocità che avrebbe voluto.
Tuttavia nella parte finale della gara Visintin ha tentato l’attacco al terzo posto, che è riuscito a ridosso dell’ultimo rettilineo e lo ha portato a vincere una storica medaglia di bronzo.
Visintin vanta nel suo palmares una medaglia di argento ai mondiali, una di bronzo olimpica, oltre a ben otto vittorie in coppa del mondo seguite da altrettanti secondi posti e cinque terzi individuali.
DISCIPLINA IN CRESCITA NEGLI ULTIMI ANNI, DELUSIONE IERI PER MOIOLI
Quella del cross è sicuramente una disciplina in crescita negli ultimi anni, con l’Italia che ha cominciato ad avere successo nel femminile con Michela Moioli che alle olimpiadi del 2018 è addirittura riuscita a portare a casa una storica medaglia d’oro olimpica per l’Italia.
Purtroppo la bergamasca nella giornata di ieri non è riuscita ad avere accesso alla finale, e conseguentemente è caduta battendo il volto e uscendo di scena con una ferita.
Moioli ha poi espresso tutta la sua delusione successivamente alla finale, dichiarando che:” Probabilmente dovevo prendere una legnata. Doveva andare così. Ho un po’ male a una caviglia, ma sono scesa con le mie gambe quindi adesso devo recuperare e leccarmi le ferite. In semifinale sono partita bene, ho pagato un errore dove poi mi hanno superato”.
SOFIA GOGGIA :”SORELLA D’ITALIA TI VOGLIO BENE”
Tramite instagram sono arrivati i messaggi di vicinanza alla campionessa di Snowboard anche da Sofia Goggia. Le due azzurre sono legate da una stretta amicizia, dovuta in primis al fatto che entrambe vivono a Bergamo.
“Ti abbraccio tanto…e più forte di prima” scrive Sofia, che intanto per il dolore ancora presente in seguito al brutto incidente di Cortina, ha annunciato che domani non sarà presente nel Super G dove l’Italia andrà a caccia di un’altra medaglia.
Nella giornata odierna l’Italia avrà altre gare dove sicuramente potrà puntare alle medaglie.
Alle 10:55 andrà in scena il BOB, prove 1 e 2 di monobob donne (Giada Andreutti) , alle 11:00 il Salto con gli Sci e la presenza di Giovanni Bresadola.
Alle 13:00 di riaccenderanno le speranze di medaglia con Francesca Lollobrigida nello speed Skating, 5000 metri donne.
Alle 14:30 invece avremo le gare di Slittino con la staffetta maschile composta da Andrea Voetter, Leon Felderer, Emanuele Rieder e Simon Kainzwaldner.
Domani mattina alle ore 04:00 andrà invece in scena la gara di sci alpino femminile di SUPER G, con le nostre azzurre impegnate e alla ricerca dell’impresa di conquistare una medaglia d’oro olimpica.
Le azzurre di punta in assenza di Sofia Goggia, infortunata, saranno Federica Brignone e Elena Curtoni, dominatrici della stessa disciplina in Coppa del Mondo.
Lo Snowboard tornerà in pista nelle gara a squadre dove l’Italia è una tra le favorite, e sarà capitanata proprio da Michela Moioli.