Sci Sport Invernali
Federica Brignone è argento in gigante

Sci alpino femminile: oggi a Pechino la cerimonia di apertura delle Olimpiadi Invernali 2022, con Michela Moioli che sarà la portabandiera azzurra, e che prenderà il posto di una Sofia Goggia infortunata ma che dovrebbe recuperare per la gara di discesa.

SCI ALPINO FEMMINILE, IL CALENDARIO DELLE AZZURRE

La prima gara per le azzurre si terrà lunedì 7 febbraio e si comincerà con le gare di Slalom Gigante , dove l’Italia farà affidamento in particolare su Federica Brignone e Marta Bassino, vincitrice della coppa del mondo di gigante nel 2021.

Quest’anno per le azzurre i risultati in questa disciplina sono stati un po’ altalenanti e sotto le aspettative, con il podio fino ad oggi raggiunto solamente da Marta Bassino che tuttavia è rimasta sempre piuttosto distante dalla prima posizione.

Ad essere favorita sarà la Svedese ,Hector, che quest’anno sembra in un vero e proprio stato di grazia.

Attenzione anche a Vlhova e MiKaela Shiffrin altre possibili sciatrici papabili per una vittoria.

La prima manche si terrà alle 03:15 del mattino, mentre la seconda alle 06:45.

9 febbraio lo slalom

Il 9 di febbraio invece sempre alle 03:15 del mattino si terrà la prima manche dello Slalom Speciale, con la seconda che invece si verificherà alle 06:45.

L’Azzurra di punta sarà la polivalente Federica Brignone che tenterà di raggiungere un posto nelle 15.

11 FEBBRAIO SUPER G

L’11 febbraio le azzurre avranno invece una ghiotta occasione di medaglia, con Federica Brignone e Elena Curtoni che proveranno a confermare quanto di buono fatto in Coppa del Mondo fino ad oggi.

Brignone detiene il primato in classifica di Super G, mentre Elena Curtoni è seconda a pochi punti dalla compagna di squadra.

La prova si terrà alle ore 04:00 del mattino.

MARTEDI 15 FEBBRAIO GARA DI DISCESA

Il 15 di febbraio sarà la volta della gara di discesa con Sofia Goggia che se riuscirà a tornare in tempo record dall’infortunio, tenterà con le unghie e con i dente la medaglia olimpica vinta nel 2018.

La gara si terrà sempre alle ore 04:00.

Nel calendario è poi prevista anche la gara di combinata dove l’Italia proverà nuovamente ad essere protagonista, e il parallelo a squadre.

La speranza è che lo squadrone azzurrro dello sci alpino femminile possa regalarci qualche emozione

Related Posts