E’ finita l’attesa. Dopo un fine settimana di maltempo e neve a Roccaraso giovedì 2 dicembre prenderà il via la stagione sciistica.
Si spera in un nuovo grande inizio dopo le due ultime stagioni condizionate dalla presenza del Coronavirus, che ha imposto uno stop forzato alla stagione invernale in tutti i suoi settori.
Uno tra i più danneggiati è stato senza dubbio il settore o l’industria dello sci, che negli ultimi 24 mesi è stata quasi o totalmente ferma.
La neve lo scorso fine settimana ha ammantato gran parte del nostro territorio appenninico, favorito dalle bassissime temperature dei giorni scorsi che hanno permesso ai cannoni ad innevamento programmato di uniformare il manto nevoso un po’ ovunque.
E nei prossimi giorni altre nevicate condizioneranno il tempo sulle nostre montagne, già a partire dalla giornata di domani con nevicate abbondanti in quota oltre i 1600 metri e un successivo calo delle temperature che accompagnerà la dama bianca alle basse quote anche nel corso del prossimo fine settimana.
Grande attesa quindi per l’avvio di stagione a Roccaraso, con la stazione che tramite un post sui suoi canali social è intervenuta in questo modo: