Roccaraso, finita l’attesa. Da domani al via la stagione sciistica

E’ finita l’attesa. Dopo un fine settimana di maltempo e neve a Roccaraso giovedì 2 dicembre prenderà il via la stagione sciistica.

Stagione al via a Roccaraso, grande attesa dopo due anni di stop forzato a causa del Coronavirus

Stagione al via a Roccaraso, grande attesa dopo due anni di stop forzato a causa del Coronavirus

Si spera in un nuovo grande inizio dopo le due ultime stagioni condizionate dalla presenza del Coronavirus, che ha imposto uno stop forzato alla stagione invernale in tutti i suoi settori.

Uno tra i più danneggiati è stato senza dubbio il settore o l’industria dello sci, che negli ultimi 24 mesi è stata quasi o totalmente ferma.

La neve lo scorso fine settimana ha ammantato gran parte del nostro territorio appenninico, favorito dalle bassissime temperature dei giorni scorsi che hanno permesso ai cannoni ad innevamento programmato di uniformare il manto nevoso un po’ ovunque.

E nei prossimi giorni altre nevicate condizioneranno il tempo sulle nostre montagne, già a partire dalla giornata di domani con nevicate abbondanti in quota oltre i 1600 metri e un successivo calo delle temperature che accompagnerà la dama bianca alle basse quote anche nel corso del prossimo fine settimana.

Grande attesa quindi per l’avvio di stagione a Roccaraso, con la stazione che tramite un post sui suoi canali social è intervenuta in questo modo:

Da giovedì 2 dicembre 2021 inizia la stagione sciistica del Comprensorio Ski Pass Alto Sangro.
Le nevicate dei giorni scorsi, le temperature rigide, il sistema d’innevamento programmato sono state le componenti ideali per preparare le piste al meglio per dare inizio alla stagione sciistica 2021-2022. Iniziamo giovedì 2 dicembre 2021 aprendo la stazione dell’Aremogna con gli impianti: Cabinovia Pallottieri, tapis roulant, seggiovia Macchione, seggiovia Gravare Corte e seggiovia Valle Verde 1 e se le temperature si manterranno basse contiamo di darvi altre buone notizie.
Il 2 dicembre si scia senza skipass per inaugurare la nuova stagione. Ricordiamo a tutti gli utenti di rispettare le normative vigenti per accedere agli impianti di risalita. Lo Skipass potrà essere emesso presso le biglietterie dell’Aremogna durante gli orari di apertura impianti e presso le sedi del Consorzio Ski Pass Alto Sangro di Castel di Sangro e di Roccaraso dalle ore 17.00 alle ore 19.30.