Sci

La stazione degli sport invernali di Ovindoli Monte Magnola è una tra le prime stazioni in Abruzzo ad avere considerato la necessità degli Skialper di praticare questo sport.
Proprio per questo motivo la stazione Monte Magnola in determinati giorni della settimana ha messo a disposizione alcune piste di sci, affinchè anche gli appassionati di questo sport possano divertirsi anche in notturna.

Tuttavia nelle ultime settimane è capitato troppo frequentemente ai gattisti, di incontrare durante il lavoro di battitura skialper passare sulle piste di sci mettendo a rischio la propria incolumità.

E’ capitato già in passato di assistere ad incidenti purtroppo anche gravi, per via della disattenzione delle persone che hanno purtroppo trascurato la pericolosità del verricello, che viene puntualmente utilizzato per battere le piste con estrema pendenza ed ottenere dunque un risultato di battitura eccellente che permette di eliminare quasi nella totalità i dossi e rendere dunque il manto nevoso uniforme.

Ovindoli sci, skialp durante la battitura delle piste
Sulle piste di Sci di Ovindoli Monte Magnola è possibile praticare lo Skialp, ma solamente in alcune e specifiche giornate della settimana. E’ severamente vietato praticare l’attività durante il periodo di battitura delle piste al fine di evitare spiacevoli incidenti. Foto Ovindoli Monte Magnola

Proprio la stazione degli sport invernali ha chiesto il passa parola di questa comunicazione, che può contribuire a preservare l’incolumità delle persone.

Ricordiamo ai Gentili Skialper che per motivi di sicurezza e nel rispetto del lavoro della stazione #ovindolimontemagnola è SEVERAMENTE VIETATO risalire le piste di sera durante il lavoro di battitura dei gattisti .
Vi invitiamo cortesemente a rispettare tale regolamento ed ad usufruire solamente delle giornate che la stazione #ovindolimontemagnola si sta adoperando ad organizzare .
Fiduciosi nella collaborazione di tutti anche con il passaparola , rinnoviamo l’invito a skialper e ciaspolatori nel partecipare alla serata di Sabato 22 Gennaio 2022 aperta sia ad atleti in gara che agli appassionati di queste attività invernali.

Related Posts