La campionessa olimpica di Sci Alpino, Sofia Goggia, è stata nuovamente protagonista ma questa volta non sugli sci, quanto delle cronache nazionali dopo una...
La stazione degli sport invernali di Ovindoli Monte Magnola è una tra le prime stazioni in Abruzzo ad avere considerato la necessità degli Skialper di praticare questo sport.
Proprio per questo motivo la stazione Monte Magnola in determinati giorni della settimana ha messo a disposizione alcune piste di sci, affinchè anche gli appassionati di questo sport possano divertirsi anche in notturna.
Tuttavia nelle ultime settimane è capitato troppo frequentemente ai gattisti, di incontrare durante il lavoro di battitura skialper passare sulle piste di sci mettendo a rischio la propria incolumità.
E’ capitato già in passato di assistere ad incidenti purtroppo anche gravi, per via della disattenzione delle persone che hanno purtroppo trascurato la pericolosità del verricello, che viene puntualmente utilizzato per battere le piste con estrema pendenza ed ottenere dunque un risultato di battitura eccellente che permette di eliminare quasi nella totalità i dossi e rendere dunque il manto nevoso uniforme.
Proprio la stazione degli sport invernali ha chiesto il passa parola di questa comunicazione, che può contribuire a preservare l’incolumità delle persone.