Coppa del MondoSci

Sofia Goggia cala il tris, vince anche in Super G

Sofia Goggia cala il tris in Coppa del Mondo di sci centrando la vittoria anche nella giornata odierna sulle nevi di Lake Louise

Un fine settimana da urlo in casa Italia, un fine settimana straordinario per Sofia Goggia che centra la terza vittoria consecutiva, questa vola in Super Gigante, dopo le vittorie nella doppia discesa di venerdì e di sabato.

Goggia ha sciato molto bene rimanendo questa volta dietro ai primi due intermedi ad una sontuosa Lara Gut Beharami, recuperati grazie ad una impeccabile seconda parte di gara con un recupero di ben tre decimi sulla regina del Super G.

Sofia Goggia fa il tris
Sofia Goggia cala il tris e vola a -90° punti da Mikaela Shiffrin

Molto bene anche Federica Brignone che sembra mostrare una condizione in crescendo, che lascia ben sperare in vista delle prossime gare di velocità e che oggi si è classificata al quinto posto a causa di un errore sul salto finale che non le ha permesso di salire sul podio insieme alla sua connazionale.

Molto bene anche Elena Curtoni che fino a poche porte dalla fine era a pochi centesimi dalla Goggia, fin quando un doppio errore le ha fatto perdere del tempo prezioso che clamorosamente le ha fatto perdere il podio.

La Curtoni aveva pennellato le curve iniziali e della parte centrale della gara, conducendo una linea davvero splendida che però ha tradito nel finale con un errore anche lei nel salto e nella valutazione della traiettoria.

Una buona prova nel complesso anche quella di Francesca Marsaglia, la Romana ha commesso anche lei due errori molto vistosi che hanno rovinato una prova che senza dubbio l’avrebbe potuta relegare tra le prime sei della classifica.

L’11 e il 12 di dicembre la Coppa del Mondo di sci si sposterà a St.Moritz dove andranno in scena due Supergiganti femminili, con le nostre azzurre che tenteranno ancora una volta di ricercare il bottino pieno seppure dovranno fare i conti con delle avversarie molto competitive in questa disciplina.

Con la vittoria di oggi Goggia si porta a 14°vittorie in Coppa del Mondo e a quota 315 punti a -90 punti dal primo posto detenuto in questo momento da Mikaela Shiffrin.