Coppa del MondoSci

Sofia Goggia è super, seconda vittoria di fila e 3°posto nella generale

Altra strepitosa vittoria per Sofia Goggia che centra il secondo successo di fila in Coppa del Mondo di sci e la sesta vittoria consecutiva in discesa libera

ALTRO STRAORDINARIO SUCCESSO PER SOFIA GOGGIA IN COPPA DEL MONDO

Dopo la straordinaria vittoria avvenuta nella giornata di ieri nella prima gara delle discipline veloci, per Sofia Goggia, oggi è arrivato il bis, che vale anche il 3° posto nella classifica generale.

La seconda tappa di discesa in Lake Louise è stata dominata dalla bergamasca che ha concluso con un vantaggio lievemente inferiore rispetto a quello interstellare di ieri inflitto alle avversarie.

Goggia si è imposta su JOHNSON Breezy con un vantaggio poco inferiore al secondo e sulla campionessa del mondo uscente Corinne Suter autrice di un’ottima prova ma al momento lontana dai livelli della campionessa italiana.

Sofia Goggia, seconda vittoria di fila
Sofia Goggia, seconda vittoria di fila

Le buone notizie in generale arrivano però da tutto quanto il team azzurro con gli ottimi piazzamenti di Nadia Delago che ha concluso la gara odierna al 4°posto, lasciando ben sperare per le gare successive, e da una bravissima Federica Brignone, che sembrerebbe avere ritrovato una buona sciata con una condizione in crescendo che lascia buone sensazioni per il supergigante che si terrà domani.

Con le gare di velocità è ufficialmente cominciata la stagione delle azzurre, che tra discesa, Super G e Gigante possono portare a casa risultati ottimi se non eccellenti.

Sofia Goggia tra l’altro con i suoi 215 punti si va a piazzare al 3° posto della classifica generale, alle spalle di Mikaela Shiffrin 365°punti e Petra Vlhova 340°punti.

La bergamasca con la vittoria odierna raggiunge quota 13°vittorie in Coppa del Mondo, a tre lunghezze dalla compagna Brignone e dalla Campionessa Deborah Compagnoni, e mette in bacheca la sesta vittoria consecutiva di discesa.

Per quanto riguarda la classifica generale troviamo un po’ indietro ancora in classifica Marta Bassino e Federica Brignone, che già da domani avranno l’occasione di scalare posizioni e di riportarsi nelle parti di classifica che gli competono.

Ricordiamo l’appuntamento di domani, domenica 5 dicembre, con le italiane di nuovo in gara in Super Gigante.