Coppa del Mondo Sci
Federica Brignone centra il ventesiono successo in CDM

BRIGNONE STREPITOSA IN SUPER G, RAZZOLI FANTASTICO NELLO SLALOM DI WENGEN 

Straordinario fine settimana per gli azzurri dello sci alpino che hanno nuovamente ottenuto ottimi risultati, soprattutto la nazionale femminile ha ottenuto la quarta vittoria in cinque gare disputate di Super G.

Questa volta a centrare la vittoria nel Super G di Zauchensee è stata Federica Brignone, la Valdaostana ha ottenuto il suo secondo successo stagionale sciando in modo strepitoso e andandosi a piazzare di appena 4 centesimi davanti ad una perfetta Corinne Suter.
Brignone aveva già ottenuto il successo in questa pista nel 2020, l’anno in cui fu incoronata regina del circo bianco, quando con due straordinarie manche portò a casa la gara di combinata alpina.

La Valdaostana è in crescita da diverse gare e ogni settimana che passa, anche grazie ad una serie di ottimi risultati sta ottenendo sempre più sicurezza; tanto che sembra di rivedere la Brignone ingiocabile che nel 2020 vinse la coppa del mondo generale.

Clicca QUI per rivedere la gara di Federica Brignone

Sono ottimi segnali anche in vista degli ormai prossimi giochi di Pechino, dove Federica punterà sicuramente a giocarsela sia in Super G, che in Gigante e in Combinata.

Incoraggiante anche il risultato di Marta Bassino che torna a farsi vedere anche in Super G sfiorando il podio. Non ottima la gara di Sofia Goggia che purtroppo ha risentito della caduta del giorno precedente in discesa, anche se era impossibile chiedere di più alla bergamasca.

Bene anche la nazionale maschile di sci alpino con Paris che nella giornata di sabato sulla discesa di Wengen ha ottenuto un ottimo terzo posto, mentre la giornata di domenica è stata quella che ha visto protagonista Giuliano Razzoli che dopo sei anni è tornato sul podio.

Razzoli è un veterano della Coppa del Mondo di sci, campione Olimpico nel 2010 dello Slalom Speciale a Vancouver, detiene due vittorie nel circo bianco, 5 secondi posti e due terzi posti.

https://www.facebook.com/watch/?ref=search&v=4798456080247432&external_log_id=5deeaa37-5e74-4e5c-be19-281c42ef2ae4&q=eurosport%20italia

Clicca al link per vedere la Gara di Razzoli.

Razzo ora è quarto nella classifica generale di Slalom Speciale, avendo superato anche il fuoriclasse Francese Noel e un ritrovato Kristoffersen.

Il Circo Bianco femminile tornerà nel prossimo week-end a Cortina D’Ampezzo, con due gare; una di discesa e un Super G che fanno ben sperare visto lo stato di forma delle nostre azzurre. La maschile invece si sposterà sulle nevi di Kitzbuhel dove si faranno due discese ed uno slalom speciale.

Related Posts