Una nuova perturbazione nelle prossime ore giungerà sulla nostra Penisola e interesserà in particolare le nostre regioni del Centro-Sud Italia. A subire maggiormente gli effetti del maltempo risulteranno nello specifico le regioni del versante tirrenico e del medio/basso versante adriatico.
E’ atteso infatti un calo delle temperature ad accompagnare le precipitazioni, con la neve che tornerà per la prima volta questo anno a cadere anche moderata sui rilievi appenninici.
Quota neve che si attesterà intorno ai 1300 metri in Abruzzo e in Molise, 1500 su Lazio, Campania e Calabria. Più asciutto sulle regioni settentrionali e in generale sull’Appennino settentrionale.
In allegato le precipitazioni previste dal centro di calcolo LAMMA tra la tarda serata e le prime ore del mattino di domani:
Precipitazioni nevose attese tra la notte e il mattino di domani in AppenninoTra la notte e la mattinata di martedì tornerà ad imbiancarsi anche la cittadina di Capracotta, oltre che i paesi di Ovindoli, Rocca di Mezzo e Rocca di Cambio.
Attese moderate precipitazioni nevose sul Terminillo.