Previsioni

Previsioni Appennino mercoledì 9 Marzo: migliora ovunque, clima mite.

Dopo l’intensa ondata di maltempo che ha investito il nostro Paese negli ultimi giorni, l’alta pressione tornerà prepotentemente ad estendersi verso il Mediterraneo centrale e l’Italia, riportando condizioni di tempo stabile e soleggiato su tutto il territorio. Anche le temperature, dopo la flessione delle ultime 24 ore, torneranno ad aumentare e si riporteranno di alcuni gradi al di sopra della media. Ma entriamo nel dettaglio:

APPENNINO SETTENTRIONALE:

La giornata di giovedì sarà caratterizzata da condizioni di tempo per lo più stabile e soleggiato su tutto il settore, eccezion fatta per il passaggio di qualche innocua velatura sparsa soprattutto tra Liguria, Emilia occidentale e alta Toscana.

Si tratterà di nuvolosità totalmente innocua collegata ad una perturbazione che riporterà la neve sui crinali alpini di confine.

Per quel che concerne le temperature registreremo un ulteriore, leggero aumento rispetto alle ultime 24 ore, con valori primaverili praticamente ovunque.

9 marzo app sett

APPENNINO CENTRALE:

Come per il Nord, anche sulle regioni centrali il tempo migliorerà in maniera sensibile. Nella grafica abbiamo deciso di rappresentare con il sole il tempo di tutto il settore, ma c’è da sottolineare che di tanto in tanto transiterà qualche nube alta e stratificata in discesa da nord.

Nuvolosità, tuttavia, completamente innocua e che non arrecherà particolari problemi. Temperature in aumento dopo il freddo delle ultime ore, massime che su gran parte delle principali località sfioreranno i 20°C. Venti da nord in netto indebolimento.

9 marzo app centr

APPENNINO MERIDIONALE:

Venti deboli da nord apporteranno della residua variabilità mattutina soprattutto tra la Basilicata, la Calabria e il sud della Campania, ma con il passare delle ore le schiarite tenderanno a divenire via via sempre più ampie.

In giornata sole che dominerà lo scenario su praticamente l’intero territorio, con solo delle nubi residue che persisteranno, in forma assolutamente innocua, soprattutto sull’Appennino calabro-lucano. Rasserena in serata.

Temperature in aumento, clima dal sapore prettamente primaverile.

9 marzo app sud

Previsioni a cura di:

Rinaldo Cilli

Related Posts