Previsioni

Previsioni Appennino 7 Aprile: deciso miglioramento ovunque!

Dopo l’intensa fase instabile che in questi ultimi giorni ha penalizzato gran parte della nostra Penisola, il tempo tornerà nuovamente a migliorare grazie al rinforzo dell’alta pressione. Già da domani, ma ancor più nel fine settimana, il sole tornerà protagonista indiscusso dello scenario meteorologico italico, con nuova ripresa delle temperature e clima dal sapore prettamente primaverile. Domani, giornata di venerdì, ultime insidie nuvolose sull’Appennino centro-meridionale, con improvvisi scrosci di pioggia possibili solo sulla Calabria. Per il resto tante schiarite e nulla di rilevante da segnalare.

APPENNINO SETTENTRIONALE:

La giornata di venerdì vedrà un netto miglioramento del tempo su tutto il territorio grazie al progressivo rinforzo dell’anticiclone delle Azzorre.

Sarà pertanto una giornata prevalentemente soleggiata, con poche nubi in formazione sui rilievi e temperature che torneranno sensibilmente ad aumentare, riportandosi di nuovo al di sopra delle medie di questo periodo.

7 aprile app sett

APPENNINO CENTRALE:

Come per il Nord anche sulle regioni centrali la giornata di venerdì vedrà condizioni di bel tempo prevalente un pò ovunque, dalla Toscana al Molise.

Nel corso delle ore pomeridiane segnaliamo la formazione di qualche innocuo addensamento nuvoloso tra i settori interni di Lazio e Molise, ma senza particolari conseguenze dal punto di vista precipitativo.

In serata rasserena con decisione ovunque.

7 aprile app centr

APPENNINO MERIDIONALE:

Un pò di variabilità insisterà, soprattutto al pomeriggio, su gran parte della dorsale appenninica, anche se in generale non ci attendiamo conseguenze particolari sotto l’aspetto relativo alle precipitazioni.

Non escludiamo in via del tutto locale qualche improvviso scroscio di pioggia nelle zone interne della Calabria, ma si tratterà comunque di fenomeni che laddove presenti tenderanno a cessare in maniera rapida.

Tra la sera e la notte ampi rasserenamenti su tutto il comparto.

7 aprile app meri

Previsioni a cura di:

Rinaldo Cilli

Related Posts