Previsioni

Previsioni Appennino 31 Marzo: prevalenza di sole un pò ovunque, ma non mancherà qualche addensamento nuvoloso pomeridiano.

Rispetto agli ultimi giorni l’anticiclone tenderà ad indebolirsi, ma proseguirà comunque a garantire condizioni di tempo stabile e soleggiato su gran parte dell’Italia. Questo indebolimento è dato dal fatto che una perturbazione in discesa dall’Atlantico sta spingendo verso sud con sempre maggior intensità e nel corso del fine settimana, come già abbiamo anticipato, raggiungerà il Mediterraneo centrale. Domani, giornata di venerdì, che vedrà ancora ampi spazi di cielo sereno un pò su tutto lo Stivale, con qualche addensamento in più, al pomeriggio, su gran parte della dorsale. Non escludiamo improvvisi scrosci di pioggia soprattutto nei settori interni della Calabria, mentre altrove da questo punto di vista la situazione si manterrà più tranquilla.

APPENNINO SETTENTRIONALE:

Poche variazioni di rilievo rispetto al tempo di questi ultimi giorni.

L’alta pressione, infatti, proseguirà a garantire un pò ovunque condizioni di cielo generalmente sereno, con qualche addensamento pomeridiano in più sui rilievi della Liguria, dell’alta Toscana e dell’Emilia occidentale.

Un pò di velature, nel corso della giornata, attraverseranno i cieli dell’estremo Nord Ovest, testimonianza di un’ormai imminente cambiamento delle condizioni meteo.

31 marzo app sett

APPENNINO CENTRALE:

Bella giornata di sole classica del periodo primaverile.

Alle ampie schiarite presenti in mattinata, faranno seguito locali addensamenti nuvolosi a carattere cumuliforme che andranno ad interessare soprattutto i rilievi di Lazio, Abruzzo e Molise, più sporadicamente anche il sud delle Marche. Nubi che, tuttavia, non daranno luogo a fenomeni precipitativi.

In serata rasserena ovunque.

31 marzo app centr

APPENNINO MERIDIONALE:

Poche variazioni rispetto agli ultimi giorni.

Anche quella di venerdì sarà una giornata caratterizzata da condizioni di bel tempo ovunque, con appena qualche nuvola sparsa di passaggio, nelle ore pomeridiane, sui principali comprensori montuosi.

Proprio nel corso del pomeriggio non escludiamo improvvisi scrosci di pioggia nelle zone interne della Calabria, con rapido miglioramento al seguito già nel corso della serata.

31 marzo app meri

Previsioni a cura di:

Rinaldo Cilli

Related Posts