Previsioni

Previsioni Appennino 31 maggio: bel tempo e caldo ovunque, poche nubi.

Ancora alta pressione a protezione dell’Europa centro-meridionale, con prevalenza di bel tempo e temperature dal sapore estivo. Qualche temporale in più, nel corso delle prossime 24 ore, lo ritroveremo soprattutto sulle Alpi e sulla Sardegna occidentale, ma in linea di massima la situazione proseguirà ovunque a mantenersi tranquilla. Nei prossimi giorni poche le variazioni, da segnalare solo un possibile, severo guasto del tempo ad inizio della prossima settimana. Ma ci torneremo. Intanto ecco il tempo previsto per la giornata di mercoledì 31 maggio

APPENNINO SETTENTRIONALE:

Prevalenza di bel tempo ovunque grazie all’alta pressione. Anche al pomeriggio il tempo si manterrà stabile e soleggiato, con appena qualche nuvola sparsa sull’Appennino ligure. Sole altrove fino a sera. Temperature estive, massime che specie sulla Pianura Padana supereranno agevolmente i 30/32°C.

31 maggio nord

APPENNINO CENTRALE:

Bello ovunque. Quella nuvolosità che abbiamo evidenziato in grafica è esclusivamente relativa alle ore pomeridiane, quando sull’Appennino andrà a svilupparsi qualche innocuo annuvolamento di tipo cumuliforme. In serata rasserena ovunque con decisione. Clima caldo, temperature in generale comprese tra 26/32°C.

31 maggio centro

APPENNINO MERIDIONALE:

Prevalenza di tempo stabile e soleggiato per gran parte della giornata, a parte qualche cumulo innocuo che al pomeriggio si svilupperà sui rilievi montuosi. Nulla di particolarmente rilevante, in serata infatti rasserena su tutto il comparto. Temperature estive, massime che si attesteranno tra 26/30°C.

31 maggio sud

Previsioni a cura di:

Rinaldo Cilli

Related Posts