Previsioni

Previsioni Appennino 29 Maggio: sole e caldo su tutta l’Italia.

L’alta pressione sarà garanzia di tempo stabile e soleggiato su gran parte dell’Europa centro-meridionale, ove le temperature proseguiranno a mantenersi estremamente miti. Anche sull’Italia il bel tempo prevarrà nello scenario meteo-climatico, con solo poche nubi pomeridiane specie sui rilievi del Sud. Nessuna novità neppure nei giorni a venire; sole e caldo domineranno lo scenario, vale la pena segnalare la pressochè totale cessazione dei venti da nord tra il Sud e il medio-basso versante Adriatico. Ma ecco il tempo previsto per lunedì 29 Maggio:

APPENNINO SETTENTRIONALE:

Bel tempo ovunque. Pochi addensamenti nuvolosi si svilupperanno, al pomeriggio, sui rilievi montuosi tra Liguria, alta Toscana ed ovest Emilia, ma senza il rischio precipitazioni. In serata rasserena. Clima caldo, temperature diurne che si attesteranno tra +27/+32°C su tutto il comparto.

29 maggio nord

APPENNINO CENTRALE:

Sole ovunque e temperature calde, tipiche estive. I valori diurni oscilleranno tra +25/+30°C, con clima un pò più gradevole specie sul medio versante Adriatico. Al pomeriggio segnaliamo la formazione di qualche cumulo sparso sui monti del Lazio.

29 maggio centro

APPENNINO MERIDIONALE:

Residue correnti da nord arrecheranno della diffusa variabilità pomeridiana in gran parte della dorsale appenninica meridionale, eccetto il nord della Campania. Nubi che tuttavia non arrecheranno precipitazioni. In serata rasserena ovunque. Temperature in leggero aumento, massime che tuttavia non dovrebbero superare la soglia dei 30°C in gran parte delle principali località.

29 maggio sud

Previsioni a cura di:

Rinaldo Cilli

Related Posts