Previsioni

Previsioni Appennino, ecco cosa attenderci per domenica 29 Gennaio:

APPENNINO SETTENTRIONALE:

Dopo le nevicate delle ultime ore che hanno interessato l’Appennino ligure fino a quote di medio-bassa collina, la giornata di domenica 29 vedrà un rapido miglioramento delle condizioni meteorologiche un pò in tutto il settore.

Persisterà della residua nuvolosità sparsa solo sull’Appennino romagnolo, fino a sera, anche se si tratterà di nubi generalmente innocue e prive di consistenza. Bello altrove. Nel corso della notte segnaliamo la possibilità che si formi qualche isolato banco di nebbia nel settore vallivo tosco-emiliano.

domenica 29 app sett

APPENNINO CENTRALE:

In mattinata prevalenza di cieli grigi un pò ovunque, ma sarà soprattutto dal pomeriggio che le schiarite tenderanno via via a farsi sempre più ampie. In giornata migliora in maniera ancor più decisa tra l’Appennino umbro-marchigiano e quello laziale, mentre persisterà della residua nuvolositù sul resto del comparto, specie tra Abruzzo e Molise.

In quest’ultima non ci sentiamo di escludere, entro la serata, la possibilità di qualche debole ed isolata nevicata a partire dai 900-1000 metri (se presenti saranno comunque precipitazioni davvero molto, molto sporadiche).

domenica 29 app centr

APPENNINO MERIDIONALE:

Il maltempo, dopo aver investito parte del Nord Ovest, scivolerà verso il Sud e si concentrerà prevalentemente sulla Calabria. Qui ritroveremo precipitazioni fin dal mattino, con nevicate anche di moderata entità sui rilievi a partire di 1100/1200 metri di quota. Qui i fenomeni, tuttavia, persisteranno fino a tarda sera, tendendo gradualmente a cessare nel corso della notte.

Non escludiamo qualche fiocco di neve (sempre a quote alte) anche sui rilievi lucani, ma si tratterà di fenomeni isolati. Nubi sparse, a tratti irregolari, sul resto del comparto, ma qui il tempo si manterrà prevalentemente asciutto.

domenica 29 app meridi

Previsioni a cura di:

Rinaldo Cilli

Related Posts