Previsioni

Previsioni Appennino 28 Marzo: migliora un pò ovunque, residua variabilità sparsa solo all’estremo Meridione.

Il rinforzo dell’alta pressione sull’Europa centro-meridionale sarà garanzia di tempo stabile e soleggiato su gran parte dell’Italia, ove le temperature torneranno ad aumentare dopo la momentanea flessione di queste ultime ore. Solo al Sud, complice la presenza di residue correnti da nord/nord-est, insisterà un pò di variabilità ma, a parte qualche sporadico acquazzone sulla Calabria, non ci attendiamo particolari problemi. Insomma, tornerà il sole e le temperature aumenteranno nuovamente, riportandosi su valori decisamente più primaverili in gran parte della nostra Penisola.

APPENNINO SETTENTRIONALE:

L’alta pressione, come già anticipato anche nella parte introduttiva della previsione, tornerà ad estendersi sul Mediterraneo centrale dopo la debole flessione di questi ultimi giorni (che ha consentito dapprima il passaggio di alcune perturbazioni e poi, più di recente, del fronte d’aria fredda in discesa dai Balcani), riportando condizioni di tempo stabile e soleggiato su buona parte dell’Italia.

Quella di domani, pertanto, sarà una giornata caratterizzata da condizioni di tempo stabile e soleggiato, con temperature massime in ripresa dopo il calo di queste ultime ore. Proseguirà a fare un pò freddo nelle prime ore del mattino ma, complessivamente, ci aspettiamo un clima giornaliero piuttosto gradevole.

28 marzo app sett

APPENNINO CENTRALE:

Nulla di rilevante da segnalare per quel che concerne l’aspetto meteorologico.

L’alta pressione, infatti, tornerà a garantire condizioni di tempo stabile e soleggiato ovunque, con appena della residua nuvolosità sparsa sul Molise nel corso della giornata.

Altrove tantissimo sole e un clima che nelle ore centrali del giorno tornerà a presentarsi tutto sommato gradevole. Continuerà invece a far freddo nelle primissime ore della mattinata, momento in cui i termometri potranno anche spingersi in prossimità dello 0°C nelle zone più interne.

28 marzo app centr

APPENNINO MERIDIONALE:

Le correnti fredde in discesa dai Balcani si andranno via via attenuando con il passare delle ore, ma il tempo tenderà comunque a presentarsi variabile, con cieli spesso nuvolosi o parzialmente nuvolosi un pò ovunque, fin dal mattino.

Variabilità che persisterà poi almeno fino a sera, quando gradualmente le schiarite tenderanno a prendere il sopravvento. Tra la mattina e il pomeriggio continuerà a piovere soprattutto sulla Calabria, ma anche qui in serata i fenomeni andranno lentamente cessando.

Temperature in lenta ripresa, seppur il clima proseguirà in linea di massima a mantenersi per lo più fresco e ventilato su tutto il comparto.

28 marzo app meri

Previsioni a cura di:

Rinaldo Cilli

Related Posts