Previsioni

Previsioni Appennino, ecco cosa attenderci per sabato 28 Gennaio:

APPENNINO SETTENTRIONALE:

Giornata di sabato che trascorrerà per larga parte nuvolosa o parzialmente nuvolosa un pò in tutto il settore appenninico settentrionale. Non si tratterà, tuttavia, di nuvolosità particolarmente importante, ma solo di dense e compatte velature che copriranno rapidamente il cielo fin dal mattino.

Nubi più consistenti che invece ritroveremo sulla Liguria, specie quella di Levante, ove persisteranno delle nevicate (tra il debole e il moderato) fin dalle primissime ore della mattinata, fino a quote molto basse. Dal pomeriggio la quota neve tenderà ad alzarsi un pò ovunque, attestandosi tra i 300 e i 700 metri.

Nessuna variazione degna di nota per quel che concerne il resto della dorsale.

28 gennaio appenn sette

APPENNINO CENTRALE:

Giornata prevalentemente nuvolosa su tutto il comparto, ma anche qui si tratterà in prevalenza di nubi alte e stratificate che non apporteranno precipitazioni.

Nuvolosità che ritroveremo fin dal mattino e che persisterà poi almeno fino alla notte, senza tuttavia determinare precipitazioni. Nel corso della nottata assisteremo all’arrivo di qualche schiarita in più.

28 gennaio appenn centr

APPENNINO MERIDIONALE:

Giornata di sabato per larga parte nuvolosa o parzialmente nuvolosa un pò ovunque, con locali aperture del cielo più frequenti soprattutto in mattinata.

Nubi in prevalenza di origine stratificata che persisteranno per gran parte della giornata, divenendo via via più compatte entro la sera. Attenzione, in nottata, all’arrivo di forti precipitazioni nel sud della Calabria, con nevicate sull’Aspromonte al di sopra dei 1200/1300 metri.

28 gennaio appenn meri

Previsioni a cura di:

Rinaldo Cilli

Related Posts