Previsioni

Previsioni Appennino mercoledì 22 Marzo: molte nubi al Centro Nord, deboli piovaschi su Liguria di Levante e alta Toscana.

L’indebolimento dell’alta pressione favorirà l’ingresso di correnti un pò più umide in discesa dall’Atlantico. I prossimi giorni, pertanto, saranno caratterizzati da generali condizioni di tempo spesso nuvoloso o molto nuvoloso soprattutto al Centro Nord, ove gradualmente inizieranno ad incrementarsi anche gli apporti pluviometrici. All’estremo Sud, domani, prevarrà invece il bel tempo, con nuvolosità che andrà progressivamente aumentando nel corso della giornata.

APPENNINO SETTENTRIONALE:

La giornata di mercoledì trascorrerà all’insegna del cielo nuvoloso o molto nuvoloso su gran parte delle regioni, per il passaggio di una debole perturbazione proveniente dall’Atlantico.

Le molte nubi che interesseranno il territorio, tuttavia, non produrranno particolari precipitazioni e tenderanno ad interessare principalmente il settore alpino e prealpino, con nevicate al di sopra dei 1900-200 metri.

Deboli piovaschi interesseranno, con il passare delle ore, anche l’alta Toscana e la Liguria di Levante, cessando gradualmente entro la sera/notte.

22 marzo APP SETT

APPENNINO CENTRALE:

Nella prima parte della giornata nubi sparse tra Toscana, Umbria e Marche, in rapida estensione giornaliera anche al resto delle regioni (ad eccezione di Abruzzo e Molise, ove le schiarite persisteranno fino al pomeriggio).

La giornata, pertanto, vedrà condizioni meteorologiche generalmente variabili soprattutto nella seconda parte della giornata, con deboli piovashi sparsi di poco conto sull’Umbria orientale.

Tra la sera e la notte schiarite tra Lazio, Abruzzo, Molise e sud delle Marche, mentre altrove persisteranno le nubi ed il cielo si manterrà per lo più molto nuvoloso o addirittura coperto.

22 marzo APP CENTR

APPENNINO MERIDIONALE:

Quella di mercoledì sarà una giornata che proporrà condizioni di cielo sereno praticamente ovunque, con temperature miti dal sapore prettamente primaverile.

Con il passare delle ore nubi alte e stratificate raggiungeranno la Campania, determinando un tipo di tempo variabile.

Nubi queste che si estenderanno entro la sera a tutto il comparto, anche se in linea di massima la situazione proseguirà comunque a mantenersi tranquilla.

22 marzo APP MERI

Previsioni a cura di:

Rinaldo Cilli

Related Posts