Previsioni

Previsioni Appennino, ecco cosa aspettarci per la giornata di martedì 21 Febbraio:

L’Italia continuerà ad esser lambita da umide correnti oceaniche, nonostante da ovest l’alta pressione spinga in maniera costante. Il tempo, tuttavia, proseguirà a mantenersi generalmente stabile e soleggiato, anche se nella giornata di domani transiterà qualche nube alta e stratificata che “sporcherà” il cielo, specie al Centro Nord. Ma ecco il dettaglio previsionale:

APPENNINO SETTENTRIONALE:

Condizioni di cielo per lo più poco nuvoloso ovunque, ad eccezione della Liguria e dell’alta Toscana, ove le nubi risulteranno più compatte e persistenti.

Il passaggio delle stratificazioni sarà molto rapido e già dal pomeriggio le schiarite torneranno ampie praticamente ovunque.

Nel corso della notte attenzione alla formazione di qualche banco di nebbia nelle zone vallive dell’Appennino tosco-emiliano.

21 febbraio app sett

APPENNINO CENTRALE:

Nulla di rilevante da segnalare.

La giornata trascorrerà in generale tranquila, con tanto sole al mattino e qualche velature in rapido passaggio nel corso del pomeriggio.

Tra la sera e la notte rasserena nuovamente su tutto il comparto, da segnalare solo la formazione di qualche nebbia nelle zone interne tra Abruzzo e Lazio.

21 febbraio app centr

APPENNINO MERIDIONALE:

Giornata per larga parte caratterizzata da condizioni di bel tempo.

In serata transiterà qualche velatura sparsa, ma nel complesso non ci attendiamo particolari stravolgimenti.

21 febbraio app sud

Previsioni a cura di:

Rinaldo Cilli

Related Posts