Previsioni Appennino, ecco cosa aspettarci per la giornata di martedì 21 Febbraio:
L’Italia continuerà ad esser lambita da umide correnti oceaniche, nonostante da ovest l’alta pressione spinga in maniera costante. Il tempo, tuttavia, proseguirà a mantenersi generalmente stabile e soleggiato, anche se nella giornata di domani transiterà qualche nube alta e stratificata che “sporcherà” il cielo, specie al Centro Nord. Ma ecco il dettaglio previsionale:
APPENNINO SETTENTRIONALE:
Condizioni di cielo per lo più poco nuvoloso ovunque, ad eccezione della Liguria e dell’alta Toscana, ove le nubi risulteranno più compatte e persistenti.
Il passaggio delle stratificazioni sarà molto rapido e già dal pomeriggio le schiarite torneranno ampie praticamente ovunque.
Nel corso della notte attenzione alla formazione di qualche banco di nebbia nelle zone vallive dell’Appennino tosco-emiliano.
APPENNINO CENTRALE:
Nulla di rilevante da segnalare.
La giornata trascorrerà in generale tranquila, con tanto sole al mattino e qualche velature in rapido passaggio nel corso del pomeriggio.
Tra la sera e la notte rasserena nuovamente su tutto il comparto, da segnalare solo la formazione di qualche nebbia nelle zone interne tra Abruzzo e Lazio.
APPENNINO MERIDIONALE:
Giornata per larga parte caratterizzata da condizioni di bel tempo.
In serata transiterà qualche velatura sparsa, ma nel complesso non ci attendiamo particolari stravolgimenti.
Previsioni a cura di:
Rinaldo Cilli