Temperature folli in Italia nella giornata di ieri, dove sono caduti molti record precedenti. Situazione climaticamente eccezionale. TEMPERATURE FOLLI IN ITALIA, POLVERIZZATI NUMEROSI RECORD...
Previsioni Appennino, ecco cosa aspettarci per la giornata di martedì 21 Febbraio:
L’Italia continuerà ad esser lambita da umide correnti oceaniche, nonostante da ovest l’alta pressione spinga in maniera costante. Il tempo, tuttavia, proseguirà a mantenersi generalmente stabile e soleggiato, anche se nella giornata di domani transiterà qualche nube alta e stratificata che “sporcherà” il cielo, specie al Centro Nord. Ma ecco il dettaglio previsionale:
APPENNINO SETTENTRIONALE:
Condizioni di cielo per lo più poco nuvoloso ovunque, ad eccezione della Liguria e dell’alta Toscana, ove le nubi risulteranno più compatte e persistenti.
Il passaggio delle stratificazioni sarà molto rapido e già dal pomeriggio le schiarite torneranno ampie praticamente ovunque.
Nel corso della notte attenzione alla formazione di qualche banco di nebbia nelle zone vallive dell’Appennino tosco-emiliano.
APPENNINO CENTRALE:
Nulla di rilevante da segnalare.
La giornata trascorrerà in generale tranquila, con tanto sole al mattino e qualche velature in rapido passaggio nel corso del pomeriggio.
Tra la sera e la notte rasserena nuovamente su tutto il comparto, da segnalare solo la formazione di qualche nebbia nelle zone interne tra Abruzzo e Lazio.
APPENNINO MERIDIONALE:
Giornata per larga parte caratterizzata da condizioni di bel tempo.
In serata transiterà qualche velatura sparsa, ma nel complesso non ci attendiamo particolari stravolgimenti.
Previsioni a cura di:
Rinaldo Cilli