Previsioni

Previsioni Appennino, ecco cosa aspettarci per la giornata di giovedì 2 Marzo:

Il parziale rinforzo dell’alta pressione proseguirà a garantire condizioni di tempo stabile e soleggiato su gran parte dell’Italia, ad eccezione di qualche addensamento nuvoloso che insisterà, in maniera diffusa, su alcune regioni del Centro Nord. Domani deboli piovaschi bagneranno la Liguria di Levante e l’alta Toscana, ma in generale le nubi altrove presenti non arrecheranno precipitazioni. Altrove, come detto, prevalenza di tempo tutto sommato tranquillo, con variabilità in progressiva accentuazione nel corso della giornata.

APPENNINO SETTENTRIONALE:

La giornata di giovedì vedrà condizioni di tempo generalmente variabile, a tratti instabile, soprattutto tra Liguria di Levante e alta Toscana, ove alle molte nubi presenti si assoceranno, fin dal mattino, dei diffusi acquazzoni sparsi.

Fenomeni questi che tenderanno a persistere per gran parte della giornata, indebolendosi progressivamente solo entro sera. Sul resto del settore condizioni di cielo per lo più poco o parzialmente nuvoloso, con qualche schiarita un pò più ampia soprattutto sull’Emilia più occidentale.

2 marzo app sett

APPENNINO CENTRALE:

Prima parte della giornata per lo più caratterizzata da condizioni di cielo sereno su tutto il territorio, con solo qualche nube sparsa in generale innocua tra Umbria settentrionale e nord della Marche.

Dal pomeriggio nubi in aumento a partire dai versanti tirrenici dell’Appennino, con prevalenza di cieli poco o parzialmente nuvolosi. Schiarite più ampie persisteranno invece tra Abruzzo e Molise, ove sarà il sole a prevalere.

Nuvolosità che sui medesimi settori insisterà almeno fino alla notte, pur senza apportare fenomeni precipitativi di rilievo.

2 marzo app centr

APPENNINO MERIDIONALE:

Dopo l’instabilità che oggi penalizzerà soprattutto la Puglia e la Basilicata orientale, quella di giovedì sarà una giornata caratterizzata da condizioni di cielo per lo più sereno o poco nuvoloso.

Le correnti da ovest addenseranno un pò di nuvolosità soprattutto sulla Campania, poi a partire dalla sera anche tra l’ovest della Basilicata e il nord della Calabria. Comunque, in linea di massima, non sono previste precipitazioni.

2 marzo app mer

Previsioni a cura di:

Rinaldo Cilli

Related Posts