Previsioni

Previsioni Appennino 2 Maggio: giornata variabile con poche piogge.

Su scala nazionale continueremo ad avere un tempo tutto sommato variabile, con l’alta pressione che non riuscirà ancora una volta ad imporsi in maniera definitiva sulla nostra Penisola.

APPENNINO SETTENTRIONALE:

La giornata di martedì vedrà delle condizioni di tempo variabile con qualche piovasco possibile nell’arco della giornata specie sull’Appennino Ligure, Emiliano e Romagnolo. Verso sera, il tempo andrà verso un ulteriore peggioramento delle condizioni meteorologiche, specie sulla Liguria di Levante dove non si esclude qualche pioggia o locale temporale anche a carattere moderato.

2 maggio app sett

APPENNINO CENTRALE:

Per l’Appennino centrale, le condizioni meteorologiche si manterranno variabili con qualche piovasco che nell’arco della giornata interesserà le Marche, l’Umbria, l’Abruzzo e il Molise. In serata, il tempo volgerà verso un miglioramento.

2 maggio app centr

APPENNINO MERIDIONALE:

Il medesimo discorso affrontato per l’Appennino centrale varrà anche per quello meridionale, dove specie tra la Campagna e la Basilicata entro le ore pomeridiane della giornata sarà possibile qualche pioggia o temporale. Migliore il tempo sulla Calabria, dove però il cielo non sarà totalmente sereno in quanto ci attendiamo un transito di nubi innocue.

2 maggio app meri

Previsioni a cura di:

Rinaldo Cilli

Related Posts