Previsioni

Previsioni Appennino venerdì 17 Marzo: bello ovunque, poche nubi innocue solo al Centro Nord.

L’alta pressione delle Azzorre proseguirà a garantire su tutto il nostro Paese condizioni di tempo stabile e soleggiato, con pochissime nubi alte al Centro Nord e qualche addensamento pomeridiano innocuo tra il sud dell’Abruzzo e il Molise. Nulla di rilevante da segnalare pertanto, a parte un ulteriore aumento delle temperature massime. Ma ecco il dettaglio previsionale:

APPENNINO SETTENTRIONALE:

Condizioni di tempo stabile e soleggiato grazie alla presenza dell’alta pressione.

Per quel che concerne il tempo, quindi, ci saranno pochissime novità rispetto alle ultime ore; sarà infatti il sole e prevalere e gli unici disturbi giungeranno solo dal passaggio di innocue velature in discesa da nord.

Nel corso della serata aumento della nuvolosità bassa e più consistente tra Liguria di Levante e alta Toscana, per correnti d’aria umida in arrivo da sud/sud-ovest. Anche in questo, tuttavia, non sono attese precipitazioni.

Temperature in ulteriore, leggero aumento, valori miti e di diversi gradi al di sopra della media.

17 marzo app sett

APPENNINO CENTRALE:

Condizioni di tempo decisamente stabile e soleggiato su tutto il territorio grazie alla presenza, ormai ben affermata, dell’anticiclone delle Azzorre.

Anche la giornata di venerdì, pertanto, vedrà prevalenza di cielo sereno su tutto il comparto, con solo qualche addensamento nuvoloso sparso, durante il pomeriggio, nelle zone appenniniche dell’Abruzzo meridionale e sul Molise.

Tra la sera e la notte nubi alte e stratificate in discesa da nord andranno a sporcare il cielo su Toscana, Umbria, Marche e Lazio, ma in generale si tratterà di nuvolosità pressochè completamente innocua.

Clima mite ovunque, con valori termici di diversi gradi al di sopra della media. Proseguirà a fare ancora freddo, invece, in nottata e nelle primissime ore del mattino.

17 marzo app centr

APPENNINO MERIDIONALE:

Bel tempo ovunque grazie all’alta pressione.

Sarà il sole a prevalere, con appena qualche disturbo nuvoloso al pomeriggio sulla Calabria meridionale, area dell’Aspromonte.

In nottata nuvolosità in aumento nell’entroterra campano, ma anche in questo caso non ci attendiamo precipitazione.

Clima mite tipico primaverile, con temperature al di sopra della media. Ancora freddo nelle primissime ore del mattino e nel corso della sera/notte.

17 marzo app merid

Previsioni a cura di:

Rinaldo Cilli

Related Posts