Previsioni

Previsioni Appennino, ecco cosa aspettarci per la giornata di giovedì 16 Febbraio:

L’alta pressione in rinforzo sarà garanzia di tempo stabile e soleggiato su gran parte dell’Italia. Qualche spiffero d’aria umida riuscirà a penetrare all’estremo Nord Ovest, portando un pò di nuvolosità, domani, soprattutto sulla Liguria. Per il resto condizioni meteo invariate rispetto alle ultime ore, con prevalenza di sole, davvero pochissime nubi e qualche banco di nebbia mattutino nei settori vallivi dell’Appennino centrale. Ma ecco tutti i dettagli:

APPENNINO SETTENTRIONALE:

Ben poco da segnalare rispetto alla giornata odierna.

L’alta pressione sarà garanzia di tempo stabile e soleggiato praticamente ovunque, con solo qualche diffuso banco di nebbia all’alba nelle zone vallive.

Solo all’estremo Nord Ovest l’anticiclone non risulterà particolarmente tenace e permetterà l’infiltrazione di blande correnti umide oceaniche.

Proprio queste correnti saranno responsabili di un aumento della nuvolosità sulla Liguria entro la serata, innocua.

Clima gradevole, temperature massime in ulteriore aumento.

16 febbraio app sett

APPENNINO CENTRALE:

In mattinata segnaliamo la possibilità di qualche diffuso banco di nebbia nelle valli interne di Abruzzo e Molise, in rapido dissolvimento diurno.

Altrove condizioni climatiche simil-primaverili, con l’alta pressione che garantirà una prevalenza di cieli per larga parte sereni praticamente ovunque.

Temperature in ulteriore, lieve aumento, con clima in generale mite.

16 febbraio app centr

APPENNINO MERIDIONALE:

Ad esclusione di qualche residuo annuvolamento sparso sulla Calabria meridionale, la giornata di giovedì 16 Febbraio trascorrerà all’insegna del cielo sereno ovunque, dal Molise fin giù all’Appennino calabro-lucano.

Nelle primissime ore del mattino non escludiamo la formazione di locali banchi di nebbia nei settori vallivi tra Campania e Basilicata, ma in giornata le schiarite tenderanno a prendere il sopravvento.

Temperature dal sapore simil-primaverile, con valori in ulteriore, graduale aumento.

16 febbraio app meri

Previsioni a cura di:

Rinaldo Cilli

Related Posts