Previsioni

Previsioni Appennino, ecco cosa aspettarci per la giornata di mercoledì 15 Febbraio:

L’ulteriore rinforzo dell’alta pressione determinerà un più deciso miglioramento del tempo su gran parte della nostra Penisola. Anche la residua circolazione da est che penalizzerà oggi le estreme regioni del Sud tenderà a smorzarsi significativamente, permettendo anche qui l’affermazione di ampi spazi soleggiati. Da Nord a Sud quella di domani sarà pertanto una giornata prevalentemente stabile e soleggiata, dal sapore quasi primaverile, con tanto sole e temperature in costante, graduale aumento. Ma ecco i dettagli:

APPENNINO SETTENTRIONALE:

Ben poco da segnalare per quel che concerne il tempo di domani.

L’alta pressione sarà garanzia di tempo tutto sommato stabile e soleggiato ovunque, senza particolari cambiamenti per gran parte della giornata.

All’alba segnaliamo la possibilità che si formi qualche isolato banco di nebbia nei settori vallivi dell’Appennino emiliano-romagnolo.

15 febbraio APP SETT

APPENNINO CENTRALE:

Poco o nulla da segnalare.

L’alta pressione, come per il Nord, garantirà condizioni di cielo prevalentemente sereno ovunque, senza particolari scossoni fino alla serata.

Segnaliamo, in mattinata, solo qualche nube sparsa di poco conto nel sud del Molise.

15 febbraio APP CENTR

APPENNINO MERIDIONALE:

Si arresterà la circolazione instabile orientale che produrrà, oggi, qualche improvviso scroscio di pioggia pomeridiano soprattutto sulla Calabria.

Anche qui l’alta pressione farà sentire i suoi stabili effetti, pertanto domani splenderà un bellissimo sole su tutta la dorsale appenninica.

Da segnalare solo qualche nuvola residua, al pomeriggio, sulla Calabria centro-meridionale, zona dell’Aspromonte.

Temperature in aumento.

15 febbraio APP SUD

Previsioni a cura di:

Rinaldo Cilli

Related Posts