Previsioni

Previsioni Appennino martedì 14 Marzo: bello ovunque, transierà solo qualche innocua velatura sparsa.

Saranno poche le variazioni per quel che riguarda il tempo sulla nostra Penisola. L’alta pressione, infatti, si manterrà ben salda nella sua posizione e devierà le perturbazioni atlantiche verso le alte latitudini. Ciò significa condizioni di tempo stabile su gran parte del territorio, a parte il passaggio di qualche episodica velatura sparsa. Le temperature, in questo contesto di affermata stabilità, tenderanno ad aumentare e di conseguenza il clima risulterà mite su gran parte delle nostre regioni.

APPENNINO SETTENTRIONALE:

Quella di martedì sarà una giornata caratterizzata da condizioni di tempo stabile e soleggiato, grazie alla persistente presenza dell’alta pressione.

Nulla da segnalare dunque, se non che nel corso delle ore transiterà qualche innocua velatura sparsa che andrà a “sporcare” un cielo che altrimenti si manterrebbe sereno fino alla notte, senza scossoni.

Per quel che concerne le temperature segnaliamo valori in ulteriore, lieve aumento soprattutto nei valori massimi, mentre proseguirà a fare un pò freddo soprattutto nella notte e nelle primissime ore del mattino.

14 marzo app sett

APPENNINO CENTRALE:

Nubi alte e stratificate transiteranno sui cieli delle regioni centrali fin dal mattino, poi gradualmente il sole riuscirà ad affermarsi.

La giornata di martedì, pertanto, trascorrerà in generale tranquilla ovunque, con temperature massime in ulteriore, leggero aumento e valori minimi che faranno ancora registrare punte piuttosto fredde, anche prossime agli zero gradi nelle zone interne e vallive.

14 marzo app centr

APPENNINO MERIDIONALE:

Prima parte della giornata caratterizzata da condizioni di cielo sereno su tutte le regioni, ad eccezione di qualche episodico annuvolamento sparso sulla Puglia.

Sarà soprattutto a partire dal pomeriggio-sera che assisteremo ad un rapido aumento della nuvolosità alta e stratificata in discesa da nord che, a tratti, potrebbe risultare anche piuttosto compatta (comunque innocua dal punto di vista precipitativo).

Clima dal sapore prettamente primaverile, mentre si farà sentire un pò di freddo soprattutto in nottata e nelle primissime ore dell’alba.

14 marzo app sud

Previsioni a cura di:

Rinaldo Cilli

Related Posts