Previsioni

Previsioni Appennino 14 Maggio: tempo variabile, caldo in attenuazione.

Il caldo africano, sulle regioni meridionali, tenderà a mollare la presa e le temperature, gradualmente, si abbasseranno. Intanto, anche al Nord, la situazione è decisamente migliorata e nelle ultime ore sono soprattutto le schiarite a prevalere. Anche domenica 14 Maggio il tempo proseguirà a mantenersi clemente, con tante schiarite, qualche addensamento sui rilievi montuosi e un tempo tutto sommato generalmente asciutto, a parte improvvisi scrosci di pioggia sul settore alpino e prealpino.

APPENNINO SETTENTRIONALE:

Giornata complessivamente variabile, ovunque. Gli addensamenti nuvolosi più frequenti interesseranno principalmente la fascia appenninica tra Liguria, alta Toscana ed ovest Emilia, seppur con un tempo generalmente asciutto. Altrove sole e nuvole si spartiranno la scena, con maggiori spazi di cielo sereno specie sulla Val Padana orientale. Nella notte in arrivo forti temporali sull’Emilia centrale per l’afflusso di aria più fresca da est/nord-est.

14 maggio app sett

APPENNINO CENTRALE:

Prevalenza di bel tempo su tutto il comparto. Un pò di nubi tenderanno a svilupparsi in prossimità delle zone montuose, ma si tratterà comunque di nuvolosità innocua. Poco o nulla da segnalare, se non che il caldo africano degli ultimi giorni tenderà progressivamente a mollare la presa.

14 maggio app centr

APPENNINO MERIDIONALE:

Nulla di rilevante da segnalare. Come per le regioni centrali anche al Sud il tempo si manterrà in generale stabile e soleggiato praticamente ovunque, con poche nubi per lo più di origine cumuliforme. Qualche stratificazione in arrivo da sud continuerà a solcare i cieli della Calabria e della Sicilia. Caldo in attenuazione, ma ancora temperature per lo più superiori alla media.

14 maggio app meri

Previsioni a cura di:

Rinaldo Cilli

Related Posts