Previsioni

Previsioni Appennino, ecco cosa aspettarci per la giornata di martedì 14 Febbraio:

L’ulteriore rinforzo dell’alta pressione garantirà l’affermazione di ampie schiarite su gran parte dell’Italia. Specie sull’Appennino settentrionale e su parte di quello centrale il sole si ritaglierà spazi importanti, mentre per quanto riguarda il Sud ci sarà da aspettare ancora, in quanto le correnti instabili da est determineranno della residua variabilità/instabilità sparsa. Attenzione a qualche residuo acquazzone soprattutto sulla Calabria.

APPENNINO SETTENTRIONALE:

Persisterà della residua nuvolosità sparsa, poco consistente, nel corso della mattinata poi, via via, sarà il sole a prevalere a la giornata trascorrerà così all’insegna del bel tempo.

Le temperature, in ulteriore, graduale aumento, daranno al clima un sapore dalle caratteristiche poco invernali e assai più primaverili.

14 febbraio app sett

APPENNINO CENTRALE:

In mattinata qualche diffuso banco di nebbia insisterà nei settori vallivi, poi gradualmente il cielo tenderà a rasserenarsi.

Nel corso del pomeriggio variabilità in accentuazione tra sud delle Marche, Abruzzo e Molise, pur senza precipitazioni da rilevare.

Bello altrove, con tanto sole e clima dal sapore primaverile.

14 febbraio app settcentr

APPENNINO MERIDIONALE:

La giornata di martedì vedrà condizioni di cielo irregolarmente nuvoloso fin dal mattino, con qualche locale acquazzone sparso sulla Calabria e sulla Basilicata orientale.

Al pomeriggio insisterà qualche isolato scroscio di pioggia ancora sulla Calabria, poi via via i fenomeni andranno progressivamente cessando.

Entro sera rasserena ovunque, tornerà solo ad affacciarsi qualche nebbia nelle valli interne della Campania.

14 febbraio app sud

Previsioni a cura di:

Rinaldo Cilli

Related Posts