Previsioni

Previsioni Appennino lunedì 13 Marzo: bello ovunque, clima mite.

L’inizio della nuova settimana non vedrà particolari differenze, dal punto di vista meteorologico, rispetto al week end. L’alta pressione, infatti, proseguirà a garantire condizioni di tempo stabile e soleggiato su tutto il territorio, con solo qualche residuo addensamento nuvoloso sparso, comunque innocuo, all’estremo Meridione. Le temperature continueranno ad aumentare e i valori massimi faranno registrare punte dal sapore prettamente primaverile.

APPENNINO SETTENTRIONALE:

Ben poco da segnalare per il primo giorno della nuova settimana.

L’alta pressione garantirà condizioni di tempo stabile e soleggiato praticamente su tutto il settore, con cieli sereni e temperature dal sapore primaverile, specie nei valori massimi (al primo mattino, infatti, continuerà a farsi sentire un pò di freddo).

Non ci saranno grossi cambiamenti per tutto l’arco della giornata, pertanto il bel tempo si protrarrà senza scossoni fino alla successiva nottata.

13 marzo app sett

APPENNINO CENTRALE:

Come per il Nord, anche su parte delle regioni centrali la giornata di lunedì trascorrerà all’insegna del tempo stabile e soleggiato, con cieli sereni e temperature massime in ulteriroe, graduale aumento.

Farà ancora un pò freddo all’alba, quando i termometri potranno spingersi fin verso la soglia dello 0°C soprattutto nelle zone più interne.

Segnaliamo al pomeriggio la formazione di qualche addensamento nuvoloso tra Abruzzo meridionale e Molise, anche se non si tratterà di nubi capaci di apportare fenomeni precipitativi degni di nota.

Tra la sera e la notte bello ovunque.

13 marzo app centr

APPENNINO MERIDIONALE:

Residui venti da nord/nord-est renderanno la giornata tutto sommato variabile in gran parte della dorsale appenninica, anche se la nuvolosità un pò più compatta (seppur comunque innocua) interesserà al pomeriggio soprattutto i monti della Campania e la Calabria centro-meridionale.

Altrove situazione per lo più tranquilla, con cieli sgombri da nubi e condizioni climatiche dal sapore primaverile.

13 marzo app meri

Previsioni a cura di:

Rinaldo Cilli

Related Posts