Previsioni Previsioni settimanali
Montagne di neve a bordo strada al Terminillo procedendo verso il Rifugio Angelo Sebastiani

La settimana a differenza del week-end appena trascorso non sarà bella e soleggiata, ma assisteremo già dalle prossime ore ad un netto peggioramento delle condizioni meteorologiche.

Già dalla giornata odierna le piogge e i temporali interesseranno le aree di nord ovest, ma entro le ore pomeridiane e serali di oggi il maltempo si estenderà anche sulle regioni del centro-nord italia causando anche qui un sensibile peggioramento del tempo.

Peggioramento vero e proprio che avverrà però dalle prime ore della giornata di martedì, con piogge e temporali in estensione nel corso della giornata a Toscana, Emilia Romagna, Umbria e dalla serata anche sulle Marche e sull’Abruzzo e il Lazio dove non sono esclusi dei temporali che a tratti potrebbero risultare anche di modesta intensità.

Migliore il tempo al sud Italia che potrà ancora ritrovarsi parzialmente coperto dall’alta pressione, che garantirà delle temperature ancora tutto sommato miti seppure entro la giornata di giovedì l’aria fredda sfonderà un po’ ovunque.

Il prossimo fine settimana potrebbe invece essere condizionato ancora dal maltempo, con l’isolamento di una goccia fredda sul Centro-Nord Italia e che potrebbe riportare condizioni di instabilità e maltempo diffuse per quello che per tante località dovrebbe essere l’inaugurazione della stagione balneare.

Di questo né riparleremo successivamente.

Related Posts