Meteo Italia, forte maltempo atteso tra la giornata di domenica e quella di lunedì.
METEO ITALIA, SEVERA FASE DI MALTEMPO TRA DOMENICA E LUNEDI’
Una nuova fase di maltempo nelle prossime ore raggiungerà la nostra Penisola, causando un repentino peggioramento delle condizioni meteorologiche un po’ ovunque e in particolare sulle regioni del versante Tirrenico.
Nelle prossime ore la Protezione Civile diramerà le allerte Meteo valide per la giornata di domani, con le conseguenti indicazioni da seguire in caso di forte maltempo.
Da alcuni giorni i vari centri di calcolo modellistici mostrano la possibilità di fenomeni intensi in particolare sulla Regione Lazio e Campania, dove potrebbero risultare anche persistenti.

Forti temporali sulla nostra Penisola anche tra la giornata di domenica e quella di lunedì, dove maggiormente attenzionate saranno le aree della Campania e del Basso Lazio. I centri di calcolo evidenziano la possibilità di piogge battenti e intense lunedì sulla Campania.
Le condizioni meteo andranno poi realmente valutate in tempo reale e nel corso del peggioramento delle condizioni meteo, per stabilire se effettivamente potranno verificarsi possibili disagi. Al momento vi invitiamo a diffidare da chiunque lancia allarmismi eccezionali.
Tale situazione può essere stabilita solamente dalle autorità competenti.
ARRIVERA’ ANCHE LA NEVE SULLE NOSTRE MONTAGNE
Non solo tanta pioggia ma anche la neve. La dama bianca giungerà sulle nostre montagne, anche quelle appenniniche dove i fiocchi dovrebbero cadere per la prima volta oltre i 2000 metri di quota.
Nella giornata odierna il maltempo toccherà già la Toscana e la Liguria dove potranno verificarsi delle piogge anche intense. Dalle mappe meteorologiche a disposizione sembrerebbe che i fenomeni più intensi potranno svilupparsi nella giornata di domani, in particolare tra le aree del basso Lazio e la Campania dove son0o stimati anche oltre 100 mm di pioggia di accumulo.
In generale però sarà tutta la Regione Lazio che potrebbe risultare soggetta a forti fenomeni anche molto consistenti. Stesso discorso per le aree interne appenniniche dove con probabilità avremo dei temporali e delle piogge allo stesso modo intense.
Le condizioni meteo Italia verranno aggiornate nelle prossime ore.