Le condizioni meteo continuano a rimanere stabili sulla nostra Penisola, garantendo condizioni di tempo stabile e soleggiato ovunque.
Questo avviene grazie all’alta pressione africana che in queste ore ha elevato i suoi massimi di pressione sull’Europa centrale, garantendo un clima eccezionalmente mite sull’Italia e su parte del territorio europeo.
La giornata di martedì è stata molto mite più o meno ovunque con punte di temperature che hanno superato senza problemi i +20°C, molto caldo anche in montagna e oltre i 2000 metri dove sono stati raggiunti e superati anche i +12/+13°C.
La giornata più mite sarà tuttavia quella di giovedì dove senza alcun problema si raggiungeranno anche i +25°C, in particolare sulle regioni del versante tirrenico ma anche nelle aree interne appenniniche e nelle conche.
In allegato potete osservare il grafico che mostra come nella giornata di giovedì nelle ore più miti, verranno superati in modo diffuso i +20°C specie al centro-nord.
Qualche infiltrazione di aria più fresca e qualche locale nuvolaglia sarà invece presente al sud Italia.
Per la Pasqua la situazione potrebbe invece cambiare in modo repentino con il ritorno del maltempo, e forse anche della neve nella giornata di Pasquetta sulle nostre montagne appenniniche.
Di questo né riparleremo.