Maltempo alle porte: temporali, calo termico e neve in montagna

Il mese di maggio stenta a decollare, meteorologicamente parlando, tanto che nelle prossime ore assisteremo ad un nuovo peggioramento delle condizioni meteorologiche.

Una nuova perturbazione interesserà la nostra Penisola da nord a sud riportando un calo delle temperature, seguite da freddo e neve sulle montagne.

Saranno possibili entro la serata odierna delle piogge e dei temporali a tratti anche intensi nelle aree interne laziali, marchigiane e abruzzesi con delle nevicate intorno ai 2000 metri di quota.

Maltempo in estensione poi anche al sud Italia, Campania, Puglia, Basilicata e Calabria. La giornata di domenica si manterrà instabile e fredda come altre occasioni per piogge, temporali e nevicate anche intorno ai 1600 metri in Appennino.