Come sarà il tempo domani a Campo Imperatore? In arrivo una nuova perturbazione che rovinerà il tempo a partire dalla serata di sabato e per le successive 24/48 ore.
COME SARA’ IL TEMPO DOMANI A CAMPO IMPERATORE?
Una nuova fase di maltempo nel prossimo fine settimana raggiungerà le nostre regioni, riportando un pò di maltempo da nord a sud e con le piogge che questa volta risulteranno più o meno democratiche per tutti.
In Appennino tornerà la pioggia e sarà anche molto abbondante, specialmente sulla dorsale dove potranno verificarsi degli accumuli anche di modesta intensità.
Non solo pioggia perchè tornerà anche la neve e lo farà anche in modo piuttosto modesto a quote che si attesteranno superiori ai 2000 metri. Localmente e con l’oscillazione delle temperature non è escluso che la quota neve possa risultare in fin dei conti anche un centinaio di metri più in basso.
Ma andiamo a vedere le condizioni meteo previste sul Gran Sasso, unica stazione di sci del centro Italia ancora aperta e che neve permettendo lo rimarrà almeno fino al 12 di maggio quando passerà il Giro d’Italia.
LE CONDIZIONI METEO PREVISTE PER LA GIORNATA DI SABATO
La giornata di sabato partirà con cielo sereno o poco nuvoloso su gran parte delle regioni centrali. Il tempo sarà buono nella prima parte della mattinata anche sul Gran Sasso e a Campo Imperatore.
Il tempo andrà peggiorando nelle ore pomeridiane della giornata, specialmente sui rilievi dove potranno svilupparsi dei temporali che talvolta assumeranno carattere anche intenso.

Come sarà il tempo domani a Campo Imperatore? Sabato ultimo baluardo di una tre giorni di maltempo
La quota neve risulterà piuttosto elevata, e le precipitazioni assumeranno carattere nevoso soltanto a partire dai 2500/2600 metri di quota. Non è escluso che qualche fiocco di neve in vista dei rovesci più intensi possa verificarsi anche più in basso.
La prima parte della giornata tuttavia dovrebbe scorrere sotto il segno della stabilità, e anche il vento in questo contesto dovrebbe risultare lieve.
LE CONDIZIONI METEO PER LA GIORNATA DI DOMENICA A CAMPO IMPERATORE
Domenica la situazione risulterà differente, perchè un vortice depressionario pian piano andrà scavandosi sui nostri mari. La situazione a dire il vero sembra meno pesante di come si era pronosticato fino a qualche giorno fa, tanto che alla fine si potrebbe trattare di instabilità che interesserà specialmente le regioni del versante adriatico.
La bassa pressione richiamerà ancora una volta dell’aria relativamente fredda, pertanto le temperature saranno in diminuzione così come la quota neve si abbasserà fin sui 2300 metri di quota e poi forse localmente anche più in basso entro la giornata del 1 di maggio.
Anche la ventilazione non risulterà molto sostenuta, per cui non è escluso che gli impianti nonostante il maltempo potrebbero anche consentire il pubblico esercizio.
Anche la giornata del primo di maggio sarà instabile, con rovesci e temporali ancora una volta grandi protagonisti.
Come sarà il tempo domani a Campo Imperatore? La giornata di domani sarà l’ultimo baluardo di una tre giorni che porterà maltempo, pioggia, e neve in montagna.
Ricordiamo che sul Gran Sasso la stagione terminerà con il 12 di maggio, quando il giro d’Italia farà tappa proprio a Campo Imperatore.
Comments (No)