Dopo giorni in cui il nostro Pease è stato costretto per via dell’emergenza sanitaria alle zone arancioni e rosse, oggi e domani per la prima volta dopo un lungo periodo l’Italia sarà in una zona gialla rafforzata.
Questo significa che hanno riaperto bar e ristoranti, ma anche altre attività, che dovranno comunque rispettare alcuni vicoli imposti dal DPCM.
Tuttavia nei giorni scorsi era presente anche il divieto di poter dare sfogo a molte attività, anche per via delle restrizioni che imponevano lo stop ai viaggi anche all’interno della Regione di appartenenza.
Oggi le montagne abruzzesi e quelle umbre sono state prese d’assalto dagli escursionisti, infatti sia da Pian Perduto che dal Comprensorio sciistico della Majelletta ci arrivano le seguenti immagini:
Assalto dei turisti alle montagne abruzzesi e umbre. Zona gialla Libera tutti
Le immagini mostrano come i turisti in queste ore si siano riversati tutti sulla neve, questo per via delle abbondanti nevicate dei giorni scorsi che hanno depositato circa un metro di neve un po’ in tutto l’appennino.
Il rischio valanghe è marcato nelle aree dell’Appennino abruzzese,Umbro Marchigiano e Laziale, tanto che in alcuni casi è presente anche un livello di allerta 4.