Quanti centimetri di neve ci sono a Roccaraso? Neve live ora dalla webcam Roccaraso Pizzalto

Quanti centimetri di neve ci sono a Roccaraso? Bella nevicata in corso e live dalla nostra webcam di Roccaraso Pizzalto.

QUANTI CENTIMETRI DI NEVE CI SONO A ROCCARASO? ECCO LE IMMAGINI IN TEMPO REALE DELLA NOSTRA WEBCAM ROCCARASO PIZZALTO

Come previsto nei giorni scorsi e dopo il forte rialzo termico che ha portato alla fusione parziale del manto nevoso in Appennino, a Roccaraso come nel resto delle nostre aree sciistiche. tornata a cadere anche in modo modesto la neve.

In queste ore sono infatti in atto delle precipitazioni nevose, che al suolo hanno accumulato tra i 10/25 centimetri di neve fresca a seconda delle aree.

Quanti centimetri di neve ci sono a Roccaraso?

Quanti centimetri di neve ci sono a Roccaraso? L’immagine mostra le precipitazioni attese nella mattinata odierna con delle nevicate che interesseranno le aree centrali abruzzesi. Successivamente e nel corso della mattinata le nubi lasceranno spazio a delle schiarite

Condizioni di tempo instabile quelle di questa mattina con piogge e delle nevicate che continueranno ad insistere, almeno per parte della mattinata, sulle aree dell’Abruzzo centrale.

A confermare questa dinamica è il centro di calcolo Europeo ECMWF, che evidenzia come le precipitazioni continueranno ad insistere specie sull’Abruzzo centro meridionale e causando al suolo qualche altro centimetro di neve fresca.

Le temperature si manterranno invernali oggi e nel corso della settimana, quando nuove fasi di maltempo porteranno altre piogge abbondanti e delle nevicate che in quota causeranno degli abbondanti accumuli al suolo.

In particolare dai 1500 metri in su sarà possibile assistere a discreti accumuli, grazie ai quali le nostre montagne si rinvigoriranno e potranno continuare a mantenere attiva la stagione, che dopo i venti di libeccio e le temperature elevate del fine settimana sembrava potessero essere condannate ad una chiusura degli impianti anticipata.

CHE TEMPO FARA’ IN SETTIMANA? ANCORA NEVE ANCHE ABBONDANTE

Un lieve miglioramento delle condizioni meteorologiche si verificherà tra oggi e domani, sebbene sarà solamente momentaneo perchè tra martedì sera e giovedì una nuova fase di maltempo anche abbondante interesserà tutto l’Appennino centrale.

Si tratterà di precipitazioni nevose che potranno risultare anche abbondanti, con accumuli nevosi al suolo che dai 1200 metri potrebbero vedere anche altri 40/50 centimetri di neve fresca, a seconda delle zone.

Un mese di marzo che inizierà nel verso giusto e seguendo delle prerogative molto invernali, pertanto fino al prossimo week-end ci attendiamo delle precipitazioni nevose un po’ in tutta la dorsale abruzzese.

NEVE A CAMPO FELICE, OVINDOLI E CAMPO IMPERATORE

Non solo a Roccaraso perchè questa mattina sotto la neve si sono svegliate anche le stazioni degli sport invernali di Ovindoli Monte Magnola, Campo Felice e Campo Imperatore. Su quest’ultimo la neve non si è mai trasformata in acqua, grazie alla quota che la stazione più elevata dell’Appennino presenta.

Quanti centimetri di neve ci sono a Roccaraso? Dai 1500 metri di quota, grazie alla neve sparata nei mesi scorsi, a quella compattata e quella che sta cadendo in queste ore, al suolo solo presenti oltre 50 centimetri di neve fresca.

Non è escluso che con la giornata di mercoledì potranno anche raddoppiare. Il prossimo fine settimana, se uscirà il sole, potrebbe risultare uno tra i più belli dell’ultimo periodo sulle nostre montagne.

Comments (No)

Leave a Reply