Webcam Ovindoli Monte Magnola, neve oggi fin sui 1500 metri. Tuoni e fulmini sul Gran Sasso

Webcam Ovindoli Monte Magnola, in queste ore le temperature sono tornate a scendere dopo un veloce richiamo mite che ha portato le piogge a bagnare le nostre montagne fin sui 1700 metri di quota.

WEBCAM OVINDOLI MONTE MAGNOLA, NEVE FIN SUI 1500 METRI. NEL WEEK END NUOVA PERTURBAZIONE

Webcam Ovindoli Monte Magnola, ecco la neve fin sui 1500 metri

Webcam ovindoli Monte Magnola, arriva la neve fin sui 1500 metri di quota

Le condizioni meteo per la giornata odierna si manterranno instabili, con l’aria fredda che pian piano continuerà ad affluire causando un abbassamento delle temperature. Le precipitazioni saranno deboli o al più moderate, con la quota neve che pian piano scenderà fin verso i 1500 metri.

Entro sera i fenomeni potranno risultare nevosi anche a quote intorno ai 1200 metri, ma si tratterà di locali rovesci a macchia di leopardo. Per intenderci, sotto il profilo delle precipitazioni, sarà possibile vivere una fase simile a quella del week-end scorso.

In alta quota invece a partire dai 1700 metri gli accumuli sono stati nell’ordine dei 10/15 centimetri.

MALTEMPO NEL PROSSIMO WEEK END, NUOVE NEVICATE IN MONTAGNA

Il prossimo week end dovrebbe risultate ancora una volta condizionato da maltempo, a causa di un nuovo vortice depressionario che potrebbe interessare la nostra Penisola.

Nuovamente particolarmente interessate dal maltempo saranno le regioni del versante tirrenico, con le piogge che a quanto pare potranno risultare ancora una volta anche modeste.

Prima di arrivare a questo peggioramento del tempo, passeremo per una fase mite e sciroccale che codizionerà giovedì e una prima parte di venerdì. Con l’arrivo della perturbazione le temperature torneranno a scendere, così come la neve che potrebbe imbiancare nuovamente le quote di media montagna e non solo.

Intanto il peggioramento odierno ancora non si è concluso, con tuoni e fulmini che proprio in questi momenti stanno interessando l’Appennino Abruzzese e in particolare le aree del Gran Sasso dove nella notte è già nevicato fin sui 1500 metri di quota.

Attualmente la webcam di Campotosto evidenzia come le precipitazioni in questo momento risultino nevose, e come verosimilmente rovesci di neve interesseranno tutto quanto il territorio aquilano.

Come evidenziato poc’anzi, l’aria fredda sta facendo il proprio ingresso sulle nostre montagne in questi momenti con la quota neve in ulteriore calo.

La webcam Ovindoli Monte Magnola è situata a 1700 metri di quota, ed evidenzia un manto nevoso al suolo superiore a quello dei giorni scorso. Sinonimo che le precipitazioni nella notte sono risultate nevose fin sui 1600 metri.

Intanto sul Gran Sasso sono segnalate delle nevicate, accompagnate anche da tuoni e fulmini.

Comments (No)

Leave a Reply