Webcam Castelluccio di Norcia e Frontignano di Ussita sotto una fitta nevicata (FOTO)

Webcam Castelluccio di Norcia e webcam Frontignano di Ussita sotto la neve. Da qualche ora le condizioni meteo sono tornate a peggiorare con intense nevicate che si stanno abbattendo prevalentemente tra le Marche e l’Umbria.

WEBCAM CASTELLUCCIO DI NORCI E WEBCAM FRONTIGNANO DI USSITA SOTTO LA NEVE, ECCO LE IMMAGINI DALLE CAM

Webcam Frontignano di Ussita sotto la neve

Webcam Frontignano di Ussita sotto la neve. Ecco le immagini

La modellistica numerica vedeva l’incrementarsi dell’instabilità meteorologica a partire dalle ore serali della giornata, con delle nevicate che nelle prossime ore oltre all’Umbria e alle Marche si estenderanno pure sul Molise e nel Lazio dove torneranno ad imbiancarsi i rilievi fin sui 1200 metri di quota.

Webcam Castelluccio di Norcia sotto la neve

Webcam Castelluccio di Norcia sotto la neve

Il tempo continuerà a mantenersi instabile nelle prossime ore, con le nevicate che risulteranno a tratti anche di moderata intensità. Già dal tardo pomeriggio l’instabilità meteorologica si era spostata pure in Abruzzo, dove è cominciato a nevicare sul Gran Sasso e in particolare a Campo Imperatore.

Testimoniano quanto stiamo dicendo anche le immagini delle webcam, così come a Campo Felice e in generale nel territorio aquilano dove la neve sta tornando ad imbiancare le montagne.

Le precipitazioni nel corso delle ore notturne della giornata si sposteranno velocemente verso sud lasciando spazio a delle schiarite proprio tra le Marche e l’Abruzzo settentrionale.
Differente il discorso tra basso Abruzzo e Molise dove nella mattinata di martedì si potranno ancora avere dei residui rovesci nevosi, talvolta fin sui 1200/1300 metri.

Le condizioni meteo eccetto una breve pausa meteorologica di qualche ora, torneranno velocemente a peggiorare con una nuova fase perturbata che tra il pomeriggio e la sera di mercoledì causerà nuove nevicate in Appennino.

Di questo ne parleremo più nel dettaglio nella giornata di domani e con l’avvicinarsi di questa possibilità.

La stabilità meteorologica che fino ad oggi ha condizionato la stagione, sembra al momento in stand by dal momento che anche la seconda decade di marzo potrebbe risultare interessata da maltempo sulla nostra Penisola.

Le Webcam Frontignano di Ussita e webcam Castelluccio di Norcia stanno regalando degli scenari finalmente invernali, come in questa stagione non si sono mai visti. Al suolo sono caduti circa 10 centimetri di neve, e nelle prossime ore non è escluso possano anche incrementarsi.

Comments (No)

Leave a Reply