Webcam Capracotta, tempesta di neve ecco il VIDEO

Webcam Capracotta, questa mattina il Borgo Molisano si è svegliato sotto una copiosa nevicata e gli accumuli al suolo sono molto abbondanti. Eclatanti le immagini del nostro Oreste Trotta.

WEBCAM CAPRACOTTA, ECCO LE IMMAGINI DELLA COPIOSA NEVICATA CHE IN QUESTE ORE SI STA ABBATTENDO SUL BORGO DELL’ALTO MOLISE

Una vera e propria tempesta di neve quella che in queste ore si sta abbattendo sul Borgo di Capracotta, dove da ieri sera nevica in modo molto intenso.

Già nelle ore serali avevamo documentato la situazione in tempo reale con le immagini live del nostro Trotta Oreste, che come sempre dotato di telefono cellulare e protezioni per il freddo ci ha mostrato come la ‘perturbazione stesse evolvendo in una vera e propria tempesta.

Questa mattina in nuovi aggiornamenti vedono oltre 60 cm di neve al suolo caduti a modo di bufera e che con ogni probabilità andranno ad incrementarsi nelle prossime ore.

Anche le nostre webcam sono piuttosto eclatanti e mostrano quanto da noi descritto poco fa.

Anche da Prato Gentile è possibile osservare come gli accumuli al suolo sono molto abbondanti.

Webcam Prato Gentile sommersa dalla Neve

Le immagini dalla webcam di Prato Gentile mostrano gli abbondanti accumuli al suolo

Il maltempo continuerà ad insistere nella zona almeno per parte della mattinata, successivamente il vortice depressionario risalirà verso nord, causando delle nevicate anche abbondanti in particolare sull’Abruzzo settentrionale e sulle Marche.

L’inverno sembrerebbe a tutti gli effetti essere entrato nel vivo, seppure con grandissimo ritardo. Anche nei prossimi giorni la circolazione rimarrà a carattere freddo, pertanto assisteremo a condizioni di instabilità meteorologica, che causerà con l’arrivo del prossimo fine settimana delle nuove nevicate, e chissà che non potranno risultare nuovamente abbondanti.

Quel che è certo è che in Appennino ora la neve non manca, al contrario gli accumuli sulle nostre montagne sono molto abbondanti e vi sarà un elevatissimo pericolo valanghe.

Per questo motivo prima di recarvi in montagna, vi consigliamo la lettura del bollettino meteomont.

Intanto a Capracotta continua a nevicare e il clima sarà tutta la giornata freddo e molto invernale. Nulla di eccezionale per queste località abbondantemente preparate a queste situazioni e alla neve.

Per monitorare le condizioni del tempo potete collegarvi alle nostre Webcam Capracotta e Prato Gentile.

Comments (No)

Leave a Reply