Webcam Capracotta, la bufera di neve in tempo reale (VIDEO)

Webcam Capracotta, le immagini in tempo reale della bufera di neve che in queste ore sta interessando il borgo dell’Alto Molise.

WEBCAM CAPRACOTTA, LE IMMAGINI DELLA BUFERA DI NEVE IN TEMPO REALE

Una nuova perturbazione nella serata di ieri ha raggiunto la nostra Penisola, a causa di un vortice depressionario che si è stabilizzato sul Mar Tirreno e che nelle prossime ore scivolerà velocemente verso sud.

Un vortice mediterraneo capace di instaurare attorno a se dei venti anche modesti e delle precipitazioni intense, che da ieri sera stanno interessando le aree laziali apportando al suolo notevoli accumuli pluviometrici.

Temperature inizialmente elevate, ma seguite da un repentino abbassamento a causa di un richiamo di aria fredda che in questi momenti sta facendo precipitare la temperatura causando delle nevicate in Appennino fin sui 1200 metri di quota.

Come spesso accade con il richiamo dei venti da est, le precipitazioni nevose più intense si verificano sulle aree del Basso Abruzzo e dell’Alto Molise dove sta nevicando in modo piuttosto intenso. A Capracotta è infatti cominciato a nevicare intorno alle 06:00 del mattino, e al suolo sono già presenti oltre 10 cm di neve fresca.

Webcam Capracotta, la bufera e i dati meteo in tempo reale

Webcam Capracotta, le immagini della bufera in tempo reale

Quella che vedete in allegato è l’immagine statica della nostra Webcam Capracotta, che trasmette immagini in tempo reale ogni minuto. Sul Borgo dell’Alto Molise sono attesi oltre 35 cm di neve fresca, ma localmente a fine peggioramento potrebbero essere anche di più.

In allegato vedete le immagini di Oreste Trotta da Capracotta.

NEVICA ABBONDANTEMENTE ANCHE A CAMPO FELICE

La neve è arrivata anche a Campo Felice e ad Ovindoli Monte Magnola dove in questo momento è in atto una fitta nevicata. Nelle prossime ore l’instabilità continuerà ad essere diffusa, con queste aree che dai 1300 metri potranno avere anche 10/15 cm di accumulo di neve fresca.

Dai 1600 metri in su invece nevica in modo abbondante dalla serata di ieri, e a fine peggioramento non è escluso al suolo potranno ritrovarsi più di 30 cm.

PROSSIMA SETTIMANA NUOVA PERTURBAZIONE

E non finirà qui perchè la prossima settimana sulla nostra Penisola giungeranno nuove perturbazioni, che causeranno nuove ondate di maltempo e tutte quante da valutare.

Sicuramente questa situazione porterà benefici agli impianti di sci intenzionati ad avviare la stagione degli sport invernali con l’arrivo della festa dell’Immacolata.

Campo Felice, situazione neve in tempo reale

Nevica abbondantemente in Appennino a partire dai 1200 metri di quota. La webcam mostra la situazione in tempo reale allo Chalet del Bosco di Campo Felice dove dalla notte sono in atto delle precipitazioni nevose

Le webcam Capracotta e le stazioni meteo di Capracotta e Campo Felice potete consultarle direttamente dal nostro sito.

Nelle prossime ore non è escluso che qualche fiocco di neve possa raggiungere anche le località al di sotto dei 1000 metri di quota, mentre la Webcam Capracotta con molta probabilità si imbiancherà ulteriormente con uno scenario che a fine peggioramento risulterà simile a quello dei giorni invernali.

Vi invitiamo a seguire i nostri aggiornamenti, con foto e video,  sul nostro sito e sulla pagina Facebook e instagram di Neve Appennino.

Comments (No)

Leave a Reply