Webcam Campo Imperatore sotto la neve, ecco le immagini (VIDEO)

Webcam Campo Imperatore sotto la neve, dal mattino sono caduti alcuni centimetri di neve grazie ad una bassa pressione che in queste ore sta causando del maltempo sulle regioni del versante adriatico.

WEBCAM CAMPO IMPERATORE, ECCO LE IMMAGINI DALLE PISTE. SONO IN ATTO ALCUNE NEVICATE, CHE ENTRO SERA LASCERANNO SPAZIO AD AMPIE SCHIARITE

Una blanda circolazione depressionaria sta causando delle nevicate diffuse sull’Appennino centrale. Proprio in queste ore in centinaia  ci stanno segnalando nevicate da deboli o moderate che stanno interessando in particolare le aree abruzzesi.

Da questa mattina sul Gran Sasso sono in corso delle precipitazioni nevose fin sui 1200 metri di quota, grazie ad una circolazione nordorientale che come spesso accade porta anche a delle nevicate da stau in particolare nelle zone del Gran Sasso e della Majella.

Il video che vedete mostrato in allegato fa riferimento alle condizioni di qualche ora fa nei pressi del comprensorio sciistico del Gran Sasso, dove al suolo si sono depositati al 5/10 centimetri di neve fresca.
La clip mostra proprio quanto stava accadendo in pista. Il video di Emanuele De Simone della Higher Gran Sasso Activity.

WEBCAM CAMPO FELICE E OVINDOLI SOTTO DEBOLI NEVICATE, MIGLIORA NELLE PROSSIME ORE

Nonostante un inverno pressochè anomalo, febbraio sta provando a ricordarsi la funzione che dovrebbe svolgere in questo periodo dell’anno. Portare freddo e neve sulle nostre montagne.

Si tratterà in ogni caso di una parentesi breve e non duratura, perchè sono rovesci da instabilità meteorologica che già dalle ore serali della giornata avranno lasciato spazio ad ampie schiarite ovunque.

In ogni caso il fatto positivo, se mai ce ne sono in questa scialba stagione, è che febbraio pare momentaneamente essersi ricordato di essere un mese invernale.

Webcam Ovindoli, ecco le immagini dalle piste di Ovindoli Monte Magnola

Webcam Ovindoli, ecco le immagini dalle piste di Ovindoli Monte Magnola

Dalle immagini tuttavia è possibile vedere come anche sulle piste della Monte Magnola qualche centimetro di neve ha cambiato repentinamente lo scenario circostante, che finalmente è tornato ad essere più invernale che estivo.

Una situazione, ripetiamo, che non sarà sufficiente a garantire un deciso cambio di scenario nelle prossime ore, perchè le perturbazioni in atto purtroppo non sono degne di nota.

A proposito, come già descritto questa mattina, da domani l’alta pressione tornerà a dominare lo scenario meteorologico almeno fino al prossimo fine settimana.

Segnali di cambiamento tuttavia si notano attorno alla terza decade del mese di febbraio, ma andranno confermati nei prossimi giorni.

Sul Gran Sasso invece la situazione dell’innevamento, grazie alle nevicate del fine settimana scorso e alle imbiancate odierne, è mutata e si è fatta invernale.

Dalle webcam Campo Imperatore è possibile monitorare la situazione in tempo reale.

Comments (No)

Leave a Reply