Webcam Campo Felice, quota neve finalmente in calo ma rovesci deboli

Webcam Campo Felice, quota neve in forte diminuzione ma le precipitazioni dureranno poco e risulteranno al più deboli o moderate.

WEBCAM CAMPO FELICE, ECCO LE IMMAGINI SOTTO LA NEVE IN DIRETTA DALLA NOSTRA WEBCAM

Le condizioni meteo in queste ore continuano a mantenersi instabili in Appennino, con le temperature che sono diminuite dopo le abbondantissime piogge che tra venerdì e la giornata di sabato hanno interessato tutti i nostri settori.

In particolare i fortissimi venti di scirocco, che hanno contribuito anche ad un sostanziale rialzo delle temperature, hanno favorito anche la totale fusione del manto nevoso al suolo.

Tuttavia in queste ore l’aria fredda sta facendo il suo ingresso sulla nostra Penisola in modo più diretto, causando un repentino abbassamento delle temperature e della quota neve che già da ieri si è portata intorno ai 1200 metri sull’Appennino settentrionale.

Questa mattina in Abruzzo continuano ad insistere condizioni di instabilità meteorologica, con qualche rovescio di pioggia o di neve che si sta portando anche intorno ai 1200 metri di quota sull’Abruzzo.

Qualche debole nevicata è segnalata infatti non solo a Campo Felice, ma anche sull’altopiano delle Rocche e Ovindoli dove dei rovesci di neve stanno imbiancando il paesaggio circostante.

Webcam Campo Felice, quota neve in calo

Webcam Campo Felice, quota neve in calo fin sui 1200 metri ma precipitazioni deboli

La webcam di Campo Felice mostra la situazione in tempo reale dallo Chalet del Bosco, dove da qualche minuto sta nevicando. Nelle prossime ore tuttavia le condizioni meteorologiche sono destinate a migliorare e i venti settentrionali contribuiranno al miglioramento delle condizioni del tempo.

La giornata di lunedì sarà condizionata da tempo stabile, per poi peggiorare martedì con il ritorno della neve in Appennino anche a quote più basse rispetto a quelle attuali ma tutte da valutare.

Al momento però non si intravedono delle importanti ondate di freddo all’orizzonte, per cui assisteremo ancora ad una altalena termica che regalerà episodi invernali e altri più miti e sciroccali.

Non è escluso infatti che dopo qualche episodio freddo di metà settimana, possa seguire una nuova perturbazione con richiamo sciroccale anche intenso da causare nuove piogge fino alle alte quote.

Questa situazione sarà tuttavia da valutare prossimamente, intanto il focus è sulla giornata di martedì quando avremo precipitazioni nevose fin sui 1000 metri. Di questo né parleremo nel prossimo articolo, intanto ecco lo scatto live della Webcam Campo Felice .

Comments (No)

Leave a Reply