Villetta Barrea, il borgo dei cervi. Una tra le località più amate dai bambini

Villetta Barrea è soprannominato senza ombra di dubbio come il borgo dei cervi. Centinaia di persone, ogni anno, soprattutto famiglie con bambini si recano nei pressi del paese del Parco Nazionale di Abruzzo, Lazio e Molise per godere della natura e dello spettacolo offerto dai cervi.

VILLETTA BARREA, IL BORGO DEI CERVI DA VISITARE ASSOLUTAMENTE CON I PROPRI FIGLI

Ci troviamo nel cuore dell’Abruzzo, nella natura più verde del Parco Nazionale, e in una delle località dove in tutte le stagioni è possibile assistere allo spettacolo dei cervi.

In questo borgo gli animali sfilano senza alcune paura, convivendo regolarmente con l’essere umano e facendosi scattare diverse fotografie che attirano molto spesso la curiosità dei bambini.

Specialmente nel periodo autunnale è possibile assistere anche ai combattimenti tra gli esemplari maschi dei cervi per la conquista della femmina, oltre che imbattersi in straordinari avvistamenti di gruppi di ruminanti che trovano refrigerio o giocano con i propri piccoli nel fiume.

Villetta Barrea, il cervo che va a fare la spesa

Villetta Barrea, uno tra i borghi dove è possibile ammirare i cervi. La foto di Pierluigi Viola mostra il cervo nei pressi di una bancarella per la spesa

Non solo gli animali, ma anche straordinarie passeggiate all’interno dell’antico borgo con una visuale stupenda sul Parco Nazionale di Abruzzo, Lazio e Molise.

LAGO DI BARREA, UNO TRA I LAGHI PIU’ BELLI IN ITALIA

Il Lago di Barrea una volta giunti nella località è sicuramente uno dei posti da visitare, tanto che lo stesso lago è considerato come uno tra i più affascinati in Italia e tra i più belli d’Abruzzo.

Un luogo dove trascorrere in tranquillità le proprie vacanze, magari anche tra gli animali che spesso e volentieri si palesano nei dintorni del lago per trovare refrigerio.

Sempre sul Lago di Barrea è presente una spiaggia che è considerata una tra le più belle d’Abruzzo.

SPIAGGIA “LA GRAVARA” TRA LE PIU’ BELLE IN ITALIA

La spiagga “La Gravara” è stata premiata come una tra le spiagge italiane più belle per via delle caratteristiche che ne fanno una zona unica nel suo genere, per il paesaggio che è in grado di offrire, per lo stato dell’acqua (davvero molto pulito e limpida) e, cosa ancor più importante, per la pulizia della località immersa nei confini più verde del Parco circondata dalle montagne; un luogo unico in cui respirare aria pulita, passeggiare nella natura e praticare sport all’aria aperta.

Il Lago di Barrea è assolutamente una località da visitare, sia in estate che in inverno.

Comments (No)

Leave a Reply