La giornata di giovedì ha visto impegnati gli uomini del Soccorso Alpino nell’intervento di ricerca di un cercatore di asparagi a Villasimius, risoltosi purtroppo con il triste ritrovamento della salma da parte dell’Unità Cinofila da ricerca in superficie – UCRS.
Villasimius: le unità cinofile del Soccorso Alpino hanno ritrovato il corpo senza vita dell’uomo scomparso
Le ricerche, iniziate già dalla sera prima da parte di Carabinieri, Vigili del Fuoco e volontari, si sono concentrate principalmente nell’area collinare in prossimità dell’abitazione del disperso, nota per essere il luogo abituale di frequentazione. L’uomo infatti, si era allontanato mercoledì pomeriggio con l’intento di andare a cercare asparagi, ma non avendo fatto ritorno in serata, i familiari hanno deciso di sporgere denuncia alle forze dell’ordine.
Allertata dai Carabinieri di San Vito, la nostra Centrale Operativa ieri mattina ha inviato sul campo 15 tecnici dalle Stazioni Alpine e Speleo di Cagliari, Iglesias, MedioCampidano e Ogliastra, che si sono uniti alle forze in campo insieme all’UCRM – Unità Cinofila Molecolare e tre UCRS – Unità Cinofile da Ricerca in superficie.
Villasimius: l’intervento del Soccorso Alpino
Intorno alle 15:30, durante la perlustrazione, l’uomo è stato individuato dall’Unità Cinofila da Ricerca in Superficie proprio in prossimità di una strada sterrata.
Numerose le forze in campo: i Carabinieri della Compagnia di San Vito e della Stazione dei Carabinieri di Villasimius, il personale del CN dei Vigili del Fuoco, volontari delle Associazioni di Protezione Civile ARCUS di Cagliari, CROV di Villasimius e Ma.Si.Se di Sinnai, il Corpo Forestale Vigilanza Ambientale, la Radiomobile del 112, i volontari del 118 Costa Sud Est e il Masise. L’intervento si è concluso intorno alle 17:00, in attesa della consegna della salma al mezzo funebre.