Viabilità autostrada A24 e A25: blocco dei mezzi pesanti da Roma Est

Viabilità autostrada A24.
La neve paralizza l’A24 e A25. Da questa mattina l’autostrada, come il resto del territorio provinciale, è coperto da una coltre bianca che sta creando disagi a tutti gli automobilisti. Diversi sono stati gli interventi del personale di Strada dei Parchi per regolare il traffico tra Cocullo e Pratola Peligna-Sulmona, sempre per neve, e tra Valle del Salto e San Gabriele-Colledara.
Dalla barriera di Roma Est la Polizia stradale vieta il passaggio ai mezzi pesanti in direzione Carsoli.

A tale proposito, Strada dei Parchi comunica che:
A25: Cocullo-Pratola Peligna Neve intensa Codice Rosso. Regolazione traffico della Polizia Stradale in entrambe le direzioni.

A24: nevica tra Valle del Salto e San Gabriele.
MEZZI ANTINEVE IN AZIONE ❄️
Regolazione traffico in entrambe le direzioni da parte della Polizia Stradale
Divieto di transito ai mezzi pesanti da Teramo.

Il Sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, sulla pagina Facebook prova a spiegare i ritardi:
“Le previsioni davano deboli nevicate ad alta quota, quindi nessuna allerta lasciava presagire questa precipitazione. Un quarto d’ora dall’inizio della nevicata sono usciti 9 mezzi del Comune e 11 privati.
Purtroppo la concomitanza con gli orari di punta del traffico mattutino sta creando molti problemi e disagi alla popolazione. Stiamo cercando di ripristinare una condizione più agevole.
Intanto, l’Enel ci ha comunicato che il maltempo ha causato alcuni guasti. Si stanno eseguendo le prime operazioni di ispezione e selezione”.