News

SOLE E CALDO ESTIVO CON I PRIMI 30 GRADI DI STAGIONE 

In corsa c’è la prima vera ondata di caldo della stagione, con l’estate che dovrebbe finalmente prendere ufficialmente il via dopo avere tentennato fino ad oggi ed essere stata condizionata da piogge e temporali.

Un inverno molto lungo, non eccessivamente freddo, e notevolmente nevoso, accompagnato poi da una primavera altrettanto fresca ed instabile, ha consentito alle nostre montagne appenniniche di arrivare alla metà del mese di giugno ancora con la neve sulle vette più elevate.

Nelle prossime ore però, come accennato in apertura di articolo, avremo un ulteriore incremento delle temperature, grazie all’alta pressione che si sbilancerà sulla nostra Penisola in modo più efficace e garantendo così alle temperature di arrivare a toccare e superare i +30°C.

Prime temperature di vera estate in questo fine settimana, con i valori massimi che raggiungeranno facilmente i +30°C
Prime temperature di vera estate in questo fine settimana, con i valori massimi che raggiungeranno facilmente i +30°C

La giornata di domenica sarà ancora più mite di quella odierna, si toccheranno anche i +33/+34°C specie sulle aree del versante tirrenico.

Dalle prime proiezioni la situazione appena descritta potrebbe risultare duratura, con le temperature che si potrebbero manterrà estive per gran parte della prossima settimana.

Non è però escluso che in questo contesto possano verificarsi delle piogge o dei temporali pomeridiani, a, ridosso delle montagne appenniniche.

Di questo né riparleremo nei prossimi giorni.

Related Posts