Travolto sulla pista da sci, resta immobile a terra: cosa fare in questi casi (VIDEO)

Travolto sulla pista da sci a velocità folle mentre era con il figlio. Uno sciatore è rimasto per alcuni minuti immobile steso a terra dopo un incidente ripreso dalla sua telecamera.

TRAVOLTO SULLA PISTA DA SCI A VELOCITA’ FOLLE MENTRE ERA CON IL FIGLIO. COSA FARE IN QUESTI CASI? VIDEO

La voglia di neve impazza sulle nostre montagne, in particolare in seguito ad una stagione meteorologicamente e climaticamente disastrosa, ma i dati degli incidenti in pista sono davvero allarmanti.

Da dopo la pandemia che ha costretto gli italiani e non solo, a rimanere chiusi dentro le mura, dopo il 2020 è esplosa la voglia di sci. Migliaia e migliaia di turisti si sono riversati in pista, con gli incidenti che proprio rispetto a tre anni fa si sono triplicati.

TERRIBILE INCIDENTE IN PISTA, A PIENA VELOCITA’ TRAVOLGE UNO SCIATORE

La vicenda appare piuttosto chiara, e si è verificata circa una settimana fa, con uno sciatore che scendendo a grande velocità in una pista dei nostri comprensori appenninici, ha perso uno sci e non ha potuto fare meno di travolgere una persona.

L’impatto è sembrato piuttosto forte sin dall’inizio, con la persona travolta che si è mostrata sin da subito avere accusato il colpo. Fortunatamente, come ci è stato riferito dallo stesso interessato, non ha riportato fratture, ma se l’è cavata con un bello spavento e la paura di tornare sulle piste.

Dal video si evince, come lo sciatore in arrivo a grandissima velocità, prima di travolgere l’adulto ha sfiorato il bambino. Una situazione che sarebbe potuta risultare ben più grave di come invece è andata.

AFFLUENZA ALTA IN PISTA, MODERARE LA VELOCITA’ : ECCO COME COMPORTARSI

Abbiamo ripetuto in più circostanze come comportarsi quando l’affluenza in pista risulta molto elevata. E’ necessario assolutamente moderare la velocità e rispettare la precedenza verso e nei confronti degli sciatori circostanti.

Una buona educazione è anche sinonimo di una drastica riduzione degli incidenti, così come sicuramente contribuisce a limitarli il fatto di frequentare piste o luoghi adatti alle proprie capacità.

Le scuole sci, inoltre, hanno proprio la funzione di insegnare a sciare a tutti coloro non hanno mai messo piede sugli sci o che sono principianti. Prendere delle lezioni è educativo, non solo per imparare le regole da tenere mentre sciamo ma anche per sapersi adattare al luogo stesso dove si sta scendendo.

Soprattutto quando si viene coinvolti in terribili incidenti, o in sinistri, che possono risultare problematici per noi o per chi ci sta intorno, la prima cosa da fare è quella di contattare le forze dell’ordine e sporgere denuncia.

I comportamenti da tenere sono tali e quali a quelli che si debbono mantenere, ad esempio, quando guidiamo la macchina.

In questi giorni sono numerosi gli incidenti sulle nostre montagne, e in molti casi risultano anche di grave entità.

Travolto sulla pista da sci , lo sciatore che gentilmente ci ha inviato questo video per far conoscere la sua storia, ci ha fatto sapere che ora è in buone condizioni. Fortunatamente nessun danno, solo un grande spavento.

Comments (No)

Leave a Reply