Tornano le giornate del FAI in Abruzzo, 13 e 14 Ottobre tante iniziative!

Tornano le giornate del FAI in Abruzzo; appuntamento imperdibile per il prossimo fine settimana con tantissimi eventi che porteranno gli amanti delle gite fuori porta a visitare cinque delle più interessanti e affascinanti località dell’Appennino abruzzese.

Le “Giornate d’Autunno” saranno quindi un’opportunità imperdibile per visitare luoghi naturali affascinanti e misteriosi, nei suggestivi panorami che caratterizzano questo scrorcio d’Abruzzo; ci sarà la possibilità di visitare il borgo di Santo Stefano di Sessanio, a partire dalle ore 10, mentre nel pomeriggio è in programma una passeggiata fino a Piano delle Locce, per incontrare i produttori di lenticchie.

E poi ancora; sarà attivo a Castel del Monte una sorta di “museo della pastorizia”, ma potrà essere visitata anche la chiesa della Madonna del Suffraggio dedicata, appunto, alla pastorizia. Immancabile una panoramica anche a Calascio, ove son previsti per entrambe le intere giornate visite guidate al convento dei Gesuiti. Chi vorrà potrà ovviamente approfittarne, poi, per fare una bella e affascinante scampagnata fin su al Castello.